Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Il Sindaco Bacci verso la Regione: sarà sottosegretario

Poltrona a Palazzo Raffaello pronta a settembre quando è prevista la modifica dello Statuto regionale con l’inserimento del nuovo ruolo istituzionale

JESI, 17 agosto 2021 – Le voci circolano con insistenza da tempo e ormai manca solo l’ufficialità: a settembre con la modifica dello Statuto regionale sarà inserita la figura del sottosegretario, ruolo che dovrebbe toccare a Massimo Bacci.

Commercialista, sindaco di Jesi da ormai due mandati, è prossimo alla scadenza nel 2022 quando si tornerà alle urne: ma non sarà ancora Sindaco per allora. Lui non ha mai confermato, nemmeno a precisa domanda, ma neppure mai smentito.

D’altronde il suo nome era circolato con insistenza anche come candidato a Palazzo Raffaello proposto dalla Lega e con il sostegno del mondo degli industriali.

Messe a punto le questioni più importanti in città, come l’avvio de i lavori su Corso Matteotti, la conclusione del tanto discusso spostamento della fontana, il nuovo centro per l’alzheimer, per finire con Amazon all’Interporto, l’attuale primo cittadino è pronto in autunno a lasciare politica e amministrazione cittadine per quelle regionali, ben più a largo respiro.

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News