Connect with us

Attualità

JESI / IN 200 PER IL “GREST” ALLA PARROCCHIA DI SAN MASSIMILIANO KOLBE

Grest Kolbe

JESI, 11 luglio 2018 –  Iniziato lo scorso 2 luglio – terminerà il 27 – il Grest, Gruppo Estivo, 2018 – organizzato dalla parrocchia di San Massimliano Kolbe accoglie quest’anno ben 153 tra bambini e ragazzi che vanno dalla seconda elementare alla seconda media.

Don Gerardo Diglio

Don Gerardo Diglio

Accompagnati in questo loro percorso dal vice parroco don Gerardo Diglio, coadiuvato da una squadra di animatori e arbitri dei giochi composta da 35 ragazzi dalla terza media all’ultimo anno delle superiori, i quali durante l’anno vivono il servizio nell’oratorio parrocchiale.

Gli animatori

Gli animatori

Ogni giorno, dalle 8.30 alle 12.30 – esclusi sabato e domenica – , è scandito da diverse attività, sottolineate di volta in volta da un tema specifico, come la diversità che arricchisce, l’accoglienza, il coraggio di fare scelte vincendo la paura, l’ascolto, la comunione, l’unione. Durante le ore del pomeriggio, dalle 16 alle 18, coloro che lo vogliono possono partecipare a vari laboratori.

«Tutto questo “movimento” nell’ambiente parrocchiale – dice il parroco don Franco Rossetti – fa rinascere la fiducia e la speranza soprattutto perché ai giovani si offrono valori sui quali costruire le basi della società futura».

Gli arbitri

Gli arbitri

Promotore instancabile don Gerardo Diglio, che segue il metodo salesiano, ispirato al suo ideatore san Giovanni Bosco. La giornata di chiusura, venerdì 27, sarà impegnata nel pomeriggio con una caccia al tesoro e la messa celebrata nel campo di calcio adiacente alla chiesa. Il giorno dopo, sabato 28, come da tradizione ormai, la serata finale con una grande festa.

p.n.

 

Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.