Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI LA CITTÀ OPERAIA E MULTIETNICA NELLA TERZA OPERA DEL PROGETTO CHROMAESIS

JESI, 25 aprile 2018 – Inaugurazione scoppiettante quella di ieri (24 aprile) dell’ultimo murales di San Giuseppe, la “Jesi dei mestieri”, firmato dal misterioso artista Alleg, a detta di alcuni non presente alla cerimonia, a detta di altri, si.

Tema del murales una corda rossa che ricorda i cordai.

Madrina dell’ inaugurazione Simona Cardinali che fortemente ha creduto nel progetto e ha lavorato alacremente affinché  fosse realizzato e tra i saluti ha espresso il desiderio di creare un museo senza pareti.

Festa quindi e tanta bella musica con la voce di Andrea Polverini che dal terrazzo del primo piano del condominio ha allietato i tanti abitanti del quartiere e non che sono intervenuti.

Presenti gli sponsor tra i quali ricordiamo la ditta Caparol che ha fornito tutto il materiale per la realizzazione dell’opera.

Presente anche un rappresentante di Jesi in Comune che ha distribuito volantini sottolineando la situazione delle scuole di San Giuseppe ad altissimo tasso di stranieri diversamente dal resto della città.

Applausi quindi  all’arrivo del Sindaco Bacci che ha elogiato l’impegno dei residenti e un desiderio quello di Enrico Bernardi, meglio conosciuto come Righetto, che vorrebbe portare anche gli stranieri a visitare il quartiere colorato di San Giuseppe.

Poi festa fino a tardi per un quartiere oggi più vicino alla città tutta.

(c. ade.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News