Segui QdM Notizie

Attualità

CHIARAVALLE SI PRESENTA ALESSANDRO BIANCHINI: LISTA “PER LA CITTA'” CON PD, PSI E PRI

CHIARAVALLE, 24 aprile 2018 – Le note di Ciao bella ciao invadono viale Montessori ed anche se la bandiera del PD sembra un po’ costretta tra i vessilli del PSI e del PRI la presentazione di Alessandro Bianchini, candidato a sindaco della lista di centrosinistra Per La Città viene seguita da diverse decine di chiaravallesi.

Il docente universitario di 73 anni che è già stato alla guida di Chiaravalle dal 1994 al 2003 parla a braccio e riceve applausi da una platea dove spiccano l’on. Luciana Sbarbati, l’assessore regionale Manuela Bora e altri politici del territorio.

Con tatto e ironia Bianchini parla del suo ruolo, dei motivi che lo hanno indotto a tornare in campo e enuncia contenuti e temi del programma. “In un panorama dove i partiti di centrosinistra sembrano in difficoltà noi rivendichiamo un ruolo significativo. Anche a Chiaravalle ci sono liste civiche senza identità e antifascisti che si mescolano con chi antifascista non è mentre noi abbiamo ben chiaro da che parte stare”.

“Per il lavoro, per la sicurezza, per il dialogo, per la qualità” è lo slogan della lista Per La Città e Bianchini rivendica quell’esperienza amministrativa che certamente non gli manca.

Passa alla presentazione dei candidati tra i quali spiccano nomi e personalità significative del tessuto sociale e culturale cittadino. Luciano Frittelli e Moreno Menotti tanto per citare due persone molto conosciute che hanno già fatto parte di precedenti amministrazioni comunali. Poi Jacopo Falà, giovane dirigente locale del PD, che si sofferma soprattutto su un tema del programma: la costruzione di sinergie con i comuni vicini in modo che Chiaravavalle non sia più isolata così da poter liberare risorse da destinare al welfare.

Gli altri candidati sono: Michela Verdenelli, Michela Pergolini, Stefano Mosca, Simona Sartini, Alessio Mazzoni, Marina Beni, Massimo Mezzabotta, il dott. Takeshi, Daniela Canafoglia, Giorgia Marinelli, Giuseppe Pizzichini, Lorenzo Rinaldi.

 

Gianluca Fenucci

 

News