Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi “La cultura vien viaggiando”, dove finisce la terra e inizia il mare

Domani secondo appuntamento sempre presso l’auditorium dell’Hotel Federico II con il Portogallo, a cura di Guido Leone e Giulia Pettinari

Jesi, 10 novembre 2022- Grande successo di pubblico venerdì scorso per il primo incontro della rassegna “La Cultura vien Viaggiando’“, organizzata dal Ctg Vallesina di Jesi, con il Giappone protagonista, insieme al viaggiatore e al borgo partecipante di Montecassiano.


Prossimo appuntamento è fissato per domani, venerdì 11 novembre alle ore 21.15 sempre presso l’auditorium dell’Hotel Federico II con il “Portogallo: dove finisce la terra e inizia il mare” a cura di Guido Leone e Giulia Pettinari.

Il viaggio inizia dalla capitale Lisbona fino ad arrivare in Algarve, la regione più a sud. Saranno attraversati luoghi e paesaggi incontaminati, affacciandosi da scogliere color ocra a picco sul mare e ammirate alcune delle spiagge più belle d’Europa. Guardata l’infinità dell’oceano dal punto più ad est del nostro continente e sentita la sua imponenza nel freddo e nella potenza delle sue onde. Un viaggio lungo oltre 800 km sempre immersi nei colori vivaci dei paesini e persi nelle trame degli azulejos lasciandosi trasportare dalle note di un fado.

Borgo partecipante della serata il Comune di Treia ed ospite della serata Cristiana Nardi coordinatrice regionale dei Borghi più Belli d’Italia.

Il Ctg Vallesina avvisa che, vista la grande affluenza di pubblico alla prima serata, al fine di consentire un accesso ordinato alla sala, sta valutando l’utilizzo di biglietti numerati conta persone da rilasciare al solo pubblico presente, evitando così “riserve” di posti a chi si presenta in ritardo.

©riproduzione riservata

News