Segui QdM Notizie

Sport

Jesi La pallavolo marchigiana in festa

Presentata l’attività sportiva 2023-2024 e premiate le realtà e gli atleti che si sono contraddistinti nell’ultimo anno

RIUNIONE E PREMIAZIONE DELLE SOCIETÀ DELLA REGIONE

Jesi – Giornata di festa per la pallavolo marchigiana. La Federazione pallavolo Marche, Fipav, guidata dal presidente Fabio Franchini, ha infatti organizzato una giornata con le società regionali, presso l’Hotel Federico II, per presentare l’attività sportiva 2023-2024 e per premiare le realtà e gli atleti che si sono contraddistinti nell’ultimo anno.

«Stiamo puntando moltissimo – afferma Franchini – nella qualificazione del movimento, chiaramente a partire da quello giovanile, con uno stimolo continuo a far crescere tecnicamente le nostre atlete e i nostri atleti. Abbiamo un incremento di tesserati con 157 società attive e questa è un’ottima notizia, forse anche sulla spinta della nazionale italiana che ha giocato due partite degli Europei ad Ancona».

«Ad ogni modo dobbiamo crescere numericamente anche come allenatori, e la nostra terra ha sempre avuto ottimi allenatori. Impegno massimo nel reclutamento arbitrale, dobbiamo promuoverlo ed alimentarlo».

«Abbiamo un arbitro, Michele Brunelli, promosso a livello internazionale e speriamo sia di stimolo per chi vuole partecipare al mondo della pallavolo in questa veste. Servono persone qualificate a gestire gli incontri e come Federazione marchigiana, negli ultimi mesi, abbiamo svolto corsi di arbitro anche per il beach volley e per il sitting volley».

RIUNIONE E PREMIAZIONE DELLE SOCIETÀ DELLA REGIONE

Nel corso della mattinata si è svolto un incontro molto proficuo per le società sul tema della recente riforma dello sport, con l’intervento del commercialista Giuliano Sinibaldi, e successivamente si sono tenute le premiazioni.

Riconoscimenti sono andati alla Pallavolo Collemarino per la promozione in serie B2 donne e alla Virtus Fano per il primo posto in serie C maschile (in B2 è approdata anche la Battistelli Blu Volley Pesaro e in B maschile la Sios Novavetro, mentre le promosse in serie C sono state Ciù Ciù Offida Volley, Bcc Pergola & Corinaldo e Cope Cesaroni Acqualagna Piobbico per le donne, Ets Engeneering Pergola, Cus Ancona e Don Celso Fermo per gli uomini).

Un premio speciale è andato alle società Gs Volley Pergola e Virtus Volley per i loro 50 anni di affiliazione.

RIUNIONE E PREMIAZIONE DELLE SOCIETÀ DELLA REGIONE
Fabio Luna
RIUNIONE E PREMIAZIONE DELLE SOCIETÀ DELLA REGIONE
IMG_3228
Fabio Luna
DSC_8689
Fabio Luna
previous arrow
next arrow
 
Shadow

Nel campo giovanile premi ancora alla Collemarino per la vittoria nei campionati under 18, under 16 e under 14 femminile, alla Lube Civitanova per il primo posto degli under 19, under 17 e under 15 maschile; alla Volley Game per l’under 13 maschile; alla Sabini per l’under 13 maschile 3X3 e alla Tris Volley per l’under 13 femminile.

Una targa per i risultati ottenuti sul campo e la promozione in ambito internazionale è andata all’arbitro Michele Brunelli, così come al suo collega Enrico Saudelli che, invece, è stato promosso agli arbitraggi della serie B. Premio regionale ai due giocatori e al mister che hanno vinto il titolo italiano, il Trofeo delle Regioni di beach volley: Matteo Iurisci e Diego Dolcini, guidati da Alessandro Lorenzoni.

Infine i marchi di qualità: premiate le società Pieralisi, Pallavolo 1986, Offida Volley, San Severino Volley, Adriatica e Montesi; Apav Calcinelli Lucrezia, Volley Angels Project, M&G Scuola Pallavolo, Riviera Samb Volley, Ancona Team Volley, Valvolley e Sabini con marchio argento.

Virtus Volley e Lube con marchio oro.

Alla giornata hanno partecipato anche la consigliera Fipav nazionale Letizia Genovese, il vicepresidente Fipav Andrea Pietroni, il presidente del Coni Marche Fabio Luna, il delegato Coni della provincia di Ancona Enrico Picchio e i presidenti dei Comitati Territoriali della Fipav Marche Fabio Carboni, Giancarlo Sorbini e Francesco Leoni.

© riproduzione riservata

News