Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI MINORENNE SPACCIATORE INSEGUITO, PRESO E DENUNCIATO DAI CARABINIERI: NASCONDEVA LA DROGA NEGLI SLIP

dro1JESI, 20 giugno 2016 – Inseguito, preso, denunciato e riconsegnato ai genitori.

E’ accaduto tutto sabato sera, 18 giugno, nell’ambito  dei controlli che i carabinieri della Compagnia di Jesi, su precisa direttiva del Comandante, maggiore Benedetto Iurlaro, mettono in atto per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti. Soprattutto quando sono cinvolti minori.

I militari del Nucleo Radiomobile, con il maresciallo capo Roberto Scarpone il tenente Maurizio Dino Guida, nell’ambito di specifici controlli antidroga, hanno effettuato una ricognizione nei pressi del parco del Ventaglio, dove hanno individuato 4 giovani he stavano comportandosi con fare sospetto.

I militari, messi in allarme da tale comportamento, sono intervenuti immediatamente. Ma uno dei ragazzi, al fine di sottrarsi all’identificazione, si  è subito dato alla fuga.dro2

Tentativo vano, però, perché veniva bloccato dopo un lungo inseguimento a piedi. Sottoposto a perquisizione, occultati negli slip venivano fuori, circa 25 grammi di marijuana già suddivisa in dosi, nonché un grinder per tranciare la droga.

Nei suoi confronti è stata originata una denuncia alla Procura per i Minori di Ancona per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il minore  è stato, quindi,  affidato ai genitori che di quanto combinava il loro ragazzo non sapevano assolutamente nulla.

(p.n.)

 

News