Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Modifiche viabilità in via Sicilia, si va avanti

L’assessora Cinzia Napolitano ha spiegato che l’intervento era stato bloccato dalla pandemia ma ripartirà al più presto

JESI, 27 maggio 2021 – «La pandemia ha rallentato l’intervento ma in via Sicilia, sarà rivoluzionata la viabilità e saranno sistemati i parcheggi»: così l’assessora Cinzia Napolitano ha risposto all’interrogazione del consigliere del Gruppo Misto, Marco Giampaoletti in Consiglio comunale.

Cinzia Napolitano

«Il problema della viabilità in questa via come in altre – ha aggiunto l’assessora – era stato affrontato da tempo. Risale allo scorso settembre, infatti, la delibera di Giunta con la quale era previsto il senso unico in via Sicilia come in altre strade: per alcune siamo riusciti a procedere subito, vedi via Svezia e via Pezzolet, per altre la pandemia ha ha rallentato l’intervento. Per via Sicilia abbiamo previsto il senso unico andando verso via Fruili e il parcheggio sulla destra della carreggiata, secondo il senso di marcia».

Giampaoletti, su segnalazione dei residenti, aveva evidenziato come le auto parcheggiano su ambo i lati e anche sui marciapiedi, con difficoltà di transito per i pedoni e anche per i mezzi di soccorso.

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News