Segui QdM Notizie
;

Redazionali

Jesi Parte “alta” di Corso Matteotti, tante le specificità

progetti per corso matteotti

I progetti della lista del candidato sindaco Matteo Marasca per la parte che va da via Mura Occidentali all’Arco Clementino

JESI, 4 giugno 2022 – Il Centro storico di Jesi è da qualche anno oggetto di una serie di opere di ammodernamento/riqualifica volte a valorizzare lo stesso a beneficio sia dei residenti sia dei turisti che vengono a visitare la città del Leone Rampante.

Maria Luisa Cerioni

Si è quindi fatto molto per il centro storico in questi ultimi anni, ma come si dice in gergo: “L’appetito vien mangiando”. Per questo motivo i candidati consiglieri Luca Tombari e Maria Luisa Cerioni, insieme a tutta la coalizione che appoggia il Candidato Sindaco Matteo Marasca, si impegneranno a intervenire anche nella parte “alta” del corso, che si estende dall’incrocio con Via Mura Occidentali fino all’Arco Clementino.

Questa parte, infatti, pur rappresentando sempre Corso Matteotti, presenta delle specificità che lo caratterizzano rispetto al resto dello stesso.

Luca Tombari

La riqualificazione dell’Area dell’Ex Ospedale con la realizzazione di opportuni parcheggi e la possibilità di ospitare una scuola all’interno dell’edificio settecentesco sono delle proposte che meritano un doveroso approfondimento, in quanto, i benefici di una scelta lungimirante sarebbero a vantaggio di tutta la comunità Jesina.

Inoltre, auspichiamo una serena riflessione sul futuro della mobilità di questa parte del Corso Matteotti, ora costituita da marciapiedi, una pista ciclabile e una strada percorsa da automobili.

Committente responsabile Michele Caimmi

©riproduzione riservata

News