Segui QdM Notizie
;

Cronaca

Jesi Per rubare il rame causano la morte per asfissia di 120mila polli

I malviventi hanno agito in località Cannuccia di Piandelmedico, tagliando i cavi della rete elettrica e interrompendo così l’aerazione del capannone

Jesi – Erano a caccia dell’oro rosso e hanno causato la morte di migliaia e migliaia di polli. Una vero e proprio sterminio.

Stanno indagando i Carabinieri della Compagnia cittadina, al comando del capitano Elpidio Balsamo, su quanto è successo in un capannone della Fileni in località Cannuccia di Piandelmedico – dove insistono strutture sia per il convenzionale che per il biologico del Gruppo leader italiano di carni da agricoltura biologica e tra i principali brand nazionali di carni avicole – preso di mira in una notte di metà ottobre da una banda di ladri che ha colpito trafugando i cavi di rame sui quali è riuscita a mettere le mani.

E non si sono fatti scrupolo di nulla, pur di raggiungere il loro intento di fare bottino si sono lasciati alle spalle tutti quegli animali ai quali è letteralmente mancata l’aria. E per loro non c’è stato scampo. Erano circa 120mila.

I malviventi, da quanto è emerso, hanno messo fuori uso la rete elettrica, interrompendo così il flusso di ossigeno, ma sono riusciti soltanto a far morire i polli senza potersi impossessare di quei cavi di rame come hanno fatto in un altro capannone che, invece, è in fase di allestimento.

© riproduzione riservata

News