Segui QdM Notizie

Sport

Jesi “Premio studente atleta” e nuovi soci nel Panathlon Club

Riconoscimenti a Caterina Caporaletti e Alessandra Papi con un assegno: si sono distinte sui banchi e nello sport

Jesi, 15 giugno 2022 – Una serata festosa e carica di energia ha caratterizzato
l’assegnazione del premio “Studente atleta” e l’ingresso di tre nuovi soci nel Panathlon
Club jesino. Una svolta, in questo caso, assolutamente da segnalare: il club jesino sta
raccogliendo adesioni con una … intensità che mai si è vista negli ultimi anni.

Caterina Caporaletti

Segno di un rinnovato interesse verso quelle che sono le finalità che animano un club molto attivo, ben inserito nella vita sociale e sportiva della comunità, che tiene ben presente i valori etici e sportivi soprattutto dei giovani che premia per aver ottenuto ottimi risultati sia in campo sportivo sia nello studio.

La Commissione aveva recentemente esaminato le domande e i risultati sportivi delle varie richieste, e decretato di dover premiare la studentessa Caterina Caporaletti, scuola media di primo grado, che nell’anno scolastico
2020-2021 ha ricevuto una valutazione finale con media voti di 10.00 conseguendo ottimi
risultati anche in campo sportivo
, classificandosi al primo posto in varie specialità sia in
tornei nazionali che regionali.

Alessandra Papi

Accanto a lei è stata premiata Alessandra Papi, scuola media di secondo grado, che ha ricevuto, nello stesso anno di studi, una media voti pari a 9.80 e ottimi risultati in campo pallavolistico con la squadra Pallavolo Filottrano-Lardini, partecipando al campionato di serie C e al campionato nazionale di B1, nel ruolo di libero.

A entrambe è stato consegnato un assegno di 500 euro. Alla serata erano presenti il vice Governatore Stefano Ripanti, la presidente del Panathlon Club di Osimo Valentina Iobbi, il presidente del Rugby Club (che ha ospitato la serata) Luca Faccenda, che hanno preso parte attiva alle lunghe fasi sia delle premiazioni sia della presentazione dei nuovi soci.

Andrea Moriconi, Patrizia Daidone, Carla Saveri

Introdotta dal presidente Andrea Moriconi, la vice presidente vicaria Carla Saveri – cui va il merito di aver dato uno stimolo importante e innovativo, dopo il suo ingresso nella compagine sociale e direttiva, nel coinvolgere alcune personalità che hanno dato lustro e
continuano a darlo, al mondo dello sport – ha presentato i tre nuovi soci.

Elisabetta Paolini, chinesiologa e massoterapista, è attiva nello sport praticato continuando a esprimersi al meglio nel tennis, una delle sue maggiori passioni. Patrizia Daidone, impiegata, ha praticato sport a livello agonistico.

Caterina Caporaletti, Ugo Coltorti e Alessandra Papi

Ha praticato nuoto, giocato nella pallavolo femminile in serie C, calca i campi da tennis con grandissima passione.

Infine Riccardo Zuccaro, libero professionista, mental coach sportivo, ha praticato e pratica numerose discipline sportive. Una serata ricca e importante, che ha coinvolto anche l’assessore allo sport del Comune, Ugo Coltorti.

I tre nuovi soci hanno dato la propria disponibilità e espresso la propria felicità di far parte della famiglia del Panathlon.

(foto in primo piano, Andrea Moriconi, Riccardo Zuccaro, Carla Saveri, Elisabetta Paolini, Stefano Ripanti, Patrizia Daidone, Valentina Iobbi)

©riproduzione riservata

News