Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI SAN SILVESTRO IN PIAZZA, MUSICA E CENONE PER IL BRINDISI DI CAPODANNO

capodanno_piazza

Nella foto (da sinistra) David Zanotti, Luca Butini, Simone Grassi

JESI, 23 dicembre 2015Inizieranno alle ore 18 del giorno di Natale le iniziative del “Christmas in the square”, la serie di appuntamenti che si protrarrà fino alla domenica del 3 gennaio 2016 e avrà il suo momento più importante la notte di capodanno con il “Cenone di San Silvestro”.  L’inaugurazione avverrà il 25 dicembre in Piazza delle Monichette dove, in una elegante tensostruttura  riscaldata sarà realizzato un elegante ristorante e sala ritrovo capace di ospitare un centinaio di persone; qui, nelle ore serali, grazie a “Pesciolino temporary restaurant & a Hemingway theatre winter” si potranno consumare invitanti aperitivi, trascorrere una serata attorno ad un tavolo per mangiare stoccafisso (il 27/12) o pesce azzurro (il 3 gennaio). In occasione dell’inaugurazione la serata sarà chiusa con un concerto  dello Jesi Jazz Fstival 2015 Winter Session, concerto natalizio dello Skyline Jazz Quintet. Sempre in piazza delle Monichette, inoltre, tutti i giorni sarà possibile ordinare piatti succulenti preparati da chef di prim’ordine. Non mancheranno momenti  di divertimento con musica oppure  ammirando i lavori artistici di due artisti:  Vittoria Francesconi, martedì 29 dicembre, e Lino Stronati, il giorno dopo.

capodannoArriviamo alla notte di San Silvestro quella in cui tutti i cittadini aspetteranno l’entrata del nuovo anno. Sotto la struttura provvisoria si potrà partecipare al cenone di Capodanno con la possibilità di scegliere tra un menù di pesce ed uno di carne. Allo scadere della mezzanotte tutti gli ospiti usciranno all’esterno e si recheranno nella vicina piazza della Repubblica per brindare assieme a quanti avranno scelto questo luogo per salutare il nuovo anno.

Nel ricco cartellone di “Christmas in the square” ci sono anche momenti di spettacolo musicale e teatrale,  come quello in programma domenica 3 gennaio, o di cabaret, come quello di domenica 27 dicembre.

Ricordiamo che quello proposto nel “cartellone” di Christmans in the square per fine anno, non è l’unico appuntamento conviviale. Come ormai avviene da anni anche il Comune ha organizzato il cenone e come al solito questo si terrà nei locali del Mercato delle Erbe. Una iniziativa, questa, che ha riscosso tanti consensi da parte dei cittadini al punto che già oggi non ci sono più posti disponibili. La cena è organizzata in collaborazione con le onlus  Iom, Adra e Amicizia a Domicilio. Il ricavato della serata, compreso delle offerte al netto delle spese, andrà a beneficio delle onlus, Iom, Adra e Amicizia a Domicilio.

([email protected])

News