Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Spaccata in pizzeria al Torrione, allarme fumogeno fa fuggire il ladro

Si è introdotto all’interno sfondando la vetrina ma è stato costretto a desistere, azione filmata dalla telecamera di videosorveglianza

di Tiziana Fenucci

Jesi, 6 aprile 2023 – Tutto si è svolto pochi minuti dopo le 23.30 di ieri, all’interno del centro commerciale Il Torrione di via Castelfidardo.

Qui, oltre ad altri negozi, lungo la Galleria della Sima, c’è anche Pizza&Co, la pizzeria che ha subito l’assalto di un malvivente penetrato nel locale dopo aver sfondato una vetrina.

L’uomo probabilmente rimasto nascosto all’interno del centro commerciale dopo la chiusura, si è introdotto all’interno del locale sfondando a calci il vetro di una delle porte scorrevoli, con l’intento di rubare i Gratta e vinci appesi dietro il bancone e i soldi dalla cassa. Il suo violento ingresso è stato ripreso dalla telecamera di videosorveglianza.

«Dalle telecamere disposte lungo il corridoio del centro commerciale – ha raccontato il titolare Erico Bonvecchil’uomo sembra venire dai bagni, dove probabilmente si era nascosto aspettando la chiusura del centro. Poi si è introdotto nel nostro locale puntando a rubare i Gratta e vinci, lo dimostra il grande sacco di plastica che aveva con sé, proprio per contenerli, mentre non aveva strumenti per scassinare le macchinette delle Sloot che sono finite a terra solo perché erano davanti alla vetrata che ha sfondato».

Pochi secondi dopo l’ingresso in pizzeria del malvivente, l’impianto d’allarme ha fatto scattare la chiamata ai Carabinieri e la fuoriuscita del nebbiogeno che in brevissimo tempo ha creato una coltre di fumo tale da azzerare la visibilità e non permettere di individuare l’uscita.

Immediata la fuga dell’uomo per non restare bloccato dalla nebbia, fuga in cui è riuscito comunque a sfilare il cassetto del registratore di cassa, un bottino di poche monete.

Il nebbiogeno in azione e la fuga del ladro

«La presenza delle porte antipanico nel centro commerciale gli ha permesso di scappare – ha detto il titolare della pizzeria – prima dell’arrivo tempestivo dei Carabinieri, ai quali ho sporto denuncia stamattina e sono già all’opera nel visionare i filmati. Il nebbiogeno è il deterrente più efficace contro i furti perché non permette al ladro di avere quei pochi minuti a disposizione per operare, se non vuole restare intrappolato dalla nebbia».

Il video della telecamera di sorveglianza ha ripreso tutta la scena con il malvivente in azione e in fuga.

La Pizzeria di nuovo operativa

Stamattina all’apertura del centro commerciale titolare e dipendenti della pizzeria hanno dovuto sistemare il caos di vetri rotti e mobilio sottosopra ma l’attività è già stata ripristinata e la pizzeria è di nuovo al lavoro.

Procedono i Carabinieri.

©riproduzione riservata

News