Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI ULTIMI LAVORI PER IL NUOVO COMMISSARIATO

Ultimi ritocchi per il nuovo commissariato nelle immediate vicinanze del Multisala

Ultimi ritocchi per il nuovo commissariato di via Santa Maria del Piano, nelle immediate vicinanze della Multisala

La pantera stilizzata è il simbolo delle "volanti" della Polizia

La pantera stilizzata è il simbolo delle “volanti” della Polizia

Il Sagittario è la figura adottata dalla Polizia Stradale

Il Sagittario è la figura adottata dalla Polizia Stradale

JESI, 26 novembre 2015 – “Eppur si muove!” Prendiamo a prestito questa celebre frase attribuita a Galileo Galilei dopo aver fatto visita al cantiere che sta ultimando i lavori per la nuova sede del Commissariato di Polizia e del distaccamento della Polizia Stradale. Eppur si muove perché nel giro di alcuni mesi quello che sembrava un cantiere abbandonato ha ripreso la sua operatività; sono stati terminati i lavori del secondo piano (almeno così sembra di immaginare, visto che le finestre sono state finalmente montate), il piazzale antistante la struttura è stato completamente asfaltato e dotato della prevista segnaletica non che di due curiosi monumenti a destra e sinistra. Il primo, a sinistra, con l’emblema della “Polizia Stradale”, l’altro, a destra con la pantera della “Squadra volante”.
Nonostante tutti questi piccoli segni, però, non si conosce ancora il giorno preciso del trasferimento dei due uffici, né qualcuno si azzarda a ipotizzarlo. Già, perché chi ha azzardato a dire una data o ad indicare un periodo è stato sonoramente smenti. Ve lo ricordate? Era il 12 novembre dello scorso anno (2014) quando dal Comune si annunciava: “Nuovo commissariato, lavori completat

i entro fine anno”. In quella nota gli amministratori non hanno fatto altro che rendere noto quanto comunicato dal comitato interregionale per le opere pubbliche. Sappiamo, infatti, che l’unico ruolo svolto dal Comune in questo progetto è stato quello di reperire un’area idonea per ospitare la nuova, necessaria struttura.
Ma ritorniamo a quel comunicato dove si leggeva che al massimo nei primissimi mesi di quest’anno, cioè il 2015, il tutto si sarebbe completato; anzi, non proprio tutto, all’epoca del messaggio, infatti, si diceva che il piano superiore dello stabile (quello degli alloggi) poteva essere completato entro la fine di questo 2015 grazie al supplemento di finanziamento che è andato ad aggiungersi al milione e 231.973,43 euro iniziali.
A questo punto non resta altro che aspettare l’inaugurazione. Non ce la sentiamo di indicarla, sicuramente, però, questa avverrà ad oltre anni di distanza dalla data contrattualmente prevista per il completamento dell’opera.

([email protected])

News