Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI UNA NOTTE DI DIVERTIMENTO E SOLIDARIETÀ, COSÌ CI SI PREPARA AL CAPODANNO

Michele Pasqualini dei “King’s Head”, un gruppo di cinque elementi specializzati nel repertorio pop rock inglese (foto CriCo)

Michele Pasqualini dei “King’s Head”, un gruppo di cinque elementi specializzati nel repertorio pop rock inglese (foto CriCo)

Selena Abatelli è nota in città per il suo impegno nel sociale

Selena Abatelli è nota in città per il suo impegno nel sociale (foto CriCo)

JESI, 29 dicembre 2015 – Le iniziative promosse dal Comune per la notte di San Silvestro, quella che chiude la porta al 2015 e apre il nuovo anno 2016, non potevano considerarsi complete senza un centro di attrazione in piazza della Repubblica. Sapevamo già della cena di gala in Piazza delle Monnighette che sta raccogliendo prenotazioni, eravamo a conoscenza del successo che ha riscosso il cenone che si terrà nei locali a piano terra del Mercato delle Erbe e che già da alcuni giorni non raccoglie più adesioni avendo raggiunto i 450 commensali; oggi, nell’aula della giunta comunale è stata presentata la serata/spettacolo che riempirà con tanta buona musica la Piazza centrale della città. “Sarà una serata di divertimento e solidarietà”, è stato detto nel corso della conferenza stampa guidata dall’assessore alla cultura Luca Butini. Divertimento e solidarietà che si potranno tangibilmente “toccare” guardando il palco allestito di fronte al teatro Pergolesi; su quelle tavole, infatti, oltre alla presentatrice della manifestazione nonché deus ex machina del tutto, Selena Abatelli, ci sarà un giovane portatore di handicap.

Ecco chi sono i protagonisti della serata. Cominciamo dalla storica band dei “King’s Head”, un gruppo di cinque elementi specializzati nel repertorio pop rock inglese, in particolare quello dei Queen. A capo di questa band c’è Michele Pasqualini (voce) che sarà affiancato da Jan Mozzarecchi (voce e chitarra), Matteo Sterlacchini (voce e batteria), Andrea Mandolesi (basso), Lorenzo Nardi (tastiere). “Sarà uno spettacolo che vedrà coinvolta tanta gente”, ha detto Pasqualini, unico elemento della Band presente, facendo intendere che il gruppo non si limiterà a proporre musica anglosassone, ma anche quei coinvolgenti brani ballabili tanto  apprezzati dal pubblico di questa particolare serata. Un serata che inizierà quando nelle case e nei ristoranti si stanno terminando i vari cenoni, vale a dire attorno alle 23,30 per poi proseguire fino alle primissime ore del nuovo anno.

Dicevamo di Selena Abatelli, una figura già nota in città per il suo impegno nel sociale; fu lei, ad esempio, che si adoperò per la raccolta fondi che nell’estate scorsa ha portato all’acquisto delle speciali piattaforme dove i disabili possono praticare l’altalena in estrema sicurezza. Ed anche in questa occasione esce fuori l’aspetto della solidarietà con una raccolta fondi per il prossimo “Dream Day” di settembre. In questa operazione la Abatelli ha trovato una valida spalla nei vertici dell’Associazione Ente Palio San Floriano che ha dato la sua disponibilità a “vendere” del vin brulé durante la veglia di capodanno destinando parte del ricavato al progetto. La vendita di vin brulé sarà interrotta alle ore una del primo gennaio per consentire a quanti ne avessero trangugiati molti di smaltire i fumi dell’alcool.

Come già ricordato nei giorni scorsi, per tutta la giornata del 31 dicembre e del 1° gennaio in piazza della Repubblica saranno banditi tutti i tipi di “botti”, questo per rispetto delle persone e degli animali.

In occasione di questa manifestazione l’impianto di risalita del Mercato delle Erbe rimarrà operativo fino all’una di venerdì mentre il parcheggio Mercantini rimarrà aperto fino alle ore 4.

Con tutti queste iniziative e con l’attenzione che il Comune ha messo per far si che tutto vada bene (sulle condizioni del tempo, purtroppo, i nostri amministratori non ci possono mettere bocca) e che la notte di capodanno sia indimenticabile.

([email protected])

News