Connect with us

Cronaca

JESI / Viale Cavallotti, Giampaoletti: «Quelle mattonelle si trovano»

Marco Giampaoletti

Il consigliere del Gruppo Misto sulle betonelle introvabili: «Si lavori correttamente per eliminare gli avvallamenti»

JESI, 14 febbraio 2021 – Le mattonelle mancanti su Viale Cavallotti si trovano, parole del consigliere comunale Marco Giampaoletti (foto in primo piano), del Gruppo Misto.

Il consigliere si riferisce alle betonelle che compongono il marciapiede del viale, saltate in alcuni punti, che l’assessore ai lavori pubblici ha definito “introvabili tanto da richiedere la sostituzione con altro materiale.

Nei giorni scorsi le buche, provocate dall’assenza di mattonelle, sono state tamponate con della ghiaia: «La soluzione per tamponare l’irreperibilità, secondo l’assessore Roberto Renzi, delle mattonelle da sostituire in Viale Cavallotti è stata quella di riempire le buche con della ghiaia per uniformare il marciapiede», evidenzia il consigliere.

Andreoli immobiliare 01-07-20

«Mi è sembrato subito strano il fatto che siano introvabili – prosegue – e, dopo aver parlato con un cittadino esperto in materia e un rappresentante che vende proprio questo materiale, è emerso come le mattonelle uguali o molto similari sono presenti in commercio.

In Consiglio Comunale l’assessore ai lavori pubblici ha infatti sottolineato questa mancanza dicendo di dover riempire con materiale diverso le parti di lastricato mancanti. Ora invito Renzi a ricredersi su ciò che ha detto in sede di Consiglio e lavorare affinchè questi avvallamenti vengano eliminati in modo corretto riportando il marciapiede alla sua origine».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

JESI / Marciapiede di viale Cavallotti, mattonelle introvabili
JESI / Viale Cavallotti, una “toppa” sulle mattonelle
Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche