Segui QdM Notizie

Cronaca

MAIOLATI SPONTINI Si è spento Franco Paoletti

Il decesso ieri mattina a Chiaravalle dove era ricoverato, aveva 54 anni: oggi camera ardente, domani i funerali

MAIOLATI SPONTINI, 23 febbraio 2022 – Ieri mattina intorno alle 5, all’età di 54 anni, a causa di una malattia, si è spento a Chiaravalle, dove era ricoverato, Franco Paoletti.

Abitava con i familiari poco fuori Maiolati Spontini, a ridosso del paese, ed era dipendente della Merloni di Cerreto d’Esi. Sino all’estate scorsa abituale frequentatore del colle Celeste, dove si recava per giocare a bocce. Un uomo conosciuto e benvoluto dalla comunità, come la famiglia.

«Maiolati è un paese vuoto – lo ricorda un’amica – ma ci siamo abituati. Oggi lo è ancora di più e a certi vuoti, a certe assenze non ci si abitua mai».

«Abbiamo perso un bravo ragazzo, un amico. Il paese intero si è stretto, sinceramente commosso e solidale, intorno alla mamma e al fratello Mauro», le parole di Mario Pastori.

«Toppo presto, troppo. Un dolore grandissimo – scrive un’altra amica – . Insieme a te arrivano i ricordi della mia fanciullezza, delle “scappate” con mia sorella con la bici fino a casa vostra, il motorino sempre dentro casa vostra, tutti i giorni, per anni…. La gentilezza della vostra famiglia, sempre un saluto, una chiacchierata, tuo padre, tuo zio….quella fratellanza contadina di vicinato che in pochi oramai ricordiamo ma che ci ha certamente permeati.
La consolazione è che gioirai nel Regno con Marino e Vincè. Riposa in pace Franco».

Lascia la mamma Adalgisa e il fratello Mauro, il rito funebre avrà luogo domani, giovedi 24 febbraio alle ore 15 nella chiesa di Santo Stefano in Maiolati Spontini. La salma verrà tumulata nel locale cimitero.

Camera ardente da oggi alle ore 10.30 nella Casa funeraria Bondoni, in via dell’Industria a Castelplanio. Offerte in favore dello Iom Jesi e Vallesina.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News