Segui QdM Notizie
;

Attualità

Moie Alla palestra Polo Mics con “Balneabile”

L’obiettivo, offrire ai ragazzi e alle famiglie un ambiente inclusivo tramite l’attività motoria e ricreativa, e anche una grande opportunità di socializzazione

MoieRitorna Balneabile. Da domani sabato 30 settembre a partire dalle ore 17 fino alle 18.30, gli operatori della Uisp di Jesi, insieme ai ragazzi che aderiscono al progetto, si ritroveranno nella palestra del Polo Mics dove, con il coinvolgimento delle famiglie, verranno svolte attività ludico – motorie appositamente studiate ed elaborate.


Balneabile, infatti, ormai da quasi tre anni, si prefigge l’obiettivo di offrire ai ragazzi e alle famiglie un ambiente inclusivo capace, tramite l’attività motoria e ricreativa, offrendo anche una grande opportunità di socializzazione.

«Ripartiamo con le attività invernali molto motivati e consapevoli di quanto di positivo si sta oggettivamente facendo – ha dichiarato Pietro Carbone, dirigente Uisp e responsabile di Balneabile -. La stagione estiva è stata veramente molto coinvolgente, abbiamo vissuto emozioni indescrivibili con i ragazzi che hanno potuto confrontarsi con attività in spiaggia e non, che hanno arricchito sicuramente il loro bagaglio di esperienze. Tra le tante attività, hanno potuto anche conoscere Daniele Cassioli, campione internazionale di sci nautico, cieco dalla nascita, che ci è venuto a trovare portando in primis a noi operatori grande entusiasmo e importanti stimoli per crescere».

Il programma di Balneabile in inverno, prevede, in linea generale, due incontri al mese sino a fine maggio.

Appuntamento clou del programma invernale sarà la seconda edizione di Balneabile sulla Neve, evento che si terrà a Bellamonte (Tn) dal 28 gennaio al 2 febbraio. Una cinque giorni in cui i ragazzi e le ragazze del progetto, accompagnati dalle loro famiglie, avranno la possibilità di avvicinarsi, spesso per la prima volta, agli sport invernali grazie alla collaborazione dell’associazione Sportabili di Predazzo con cui dallo scorso anno si è consolidata un’importante partnership.

© riproduzione riservata

News