Segui QdM Notizie
;

Eventi

Moie Arco storico, il terzo Torneo della Corte 

Oggi 180 arcieri si sfideranno a partire dalle ore 9 presso il parco fluviale

Moie – Oggi presso l’area della pizzeria “Al Vecchio Rotone” si terrà il terzo Torneo della Corte, disfida d’arco in abiti storici, valevole come tappa del campionato nazionale Fitast Fitarco.

La gara, organizzata dall’associazione culturale La Corte di CampoLongo, avrà come tema la mitologia vichinga e vedrà sfidarsi circa 180 arcieri di varie città italiane.

Il programma prevede il ritrovo presso il Parco fluviale, in via della Chiusa, alle ore 9 inizierà la gara sulla distanza di 20 bersagli come da regolamento Fitast 2023.

L’Associazione nata 6 anni fa a Moie con l’intento di rievocare il medioevo marchigiano ha sede operativa in località Borgo Loreto a Castelplanio, è iscritta alla Fitast (Federazione italiana arcieri storici) che da quest’anno fa parte della Fitarco (Federazione italiana tiro arco) facente parte del Coni.

Ogni anno l’associazione promuove varie gare di tiro con l’arco storico, partecipa a manifestazioni di carattere storico-medievale e aderisce anche ad attività promozionali-didattiche per scuole o privati. 

© riproduzione riservata

News