Segui QdM Notizie

Cronaca

Monte San Vito Sono finalmente liberi i 4 writers

writers arrestati in india

L’avvocato Vito Morena ha ufficializzato la decisione dei giudici di Ahmedabad che segue quella dei colleghi di Mumbai, nessun divieto per l’espatrio dall’India

di Gianluca Fenucci

Monte San Vito, 18 ottobre 2022 – Il ventinovenne monsanvitese Sacha Baldo ed i suoi tre amici Paolo Capecci, 27 anni di Grottammare, Daniele Stranieri, 21 anni di Spoltore e Gianluca Cudini, 24 anni di Tortoreto, sono liberi e non c’è a loro carico alcun divieto per l’espatrio dall’India.

La notizia che tutti speravano di ascoltare è arrivata quando l’avvocato Vito Morena che ha difeso i 4 writers ha ufficializzato la decisione dei giudici di Ahmedabad che segue quella dei colleghi di Mumbai.

I quattro, fermati lo scorso 2 ottobre in India, tornano liberi su cauzione.


«Sono in ottimo stato di salute psico fisico, sono sempre stati insieme – dice l’avv. Morena di Alba Adriatica – non sono ancora rientrati in possesso dei loro telefoni cellulari ma è questione di poco tempo. Torneranno in Italia una volta che si saranno completate delle pratiche procedurali proprie dell’ordinamento indiano. Non c’è ancora una data certa ma sicuramente non si dovranno aspettare tempi lunghi, ipotizziamo pochi giorni».

I quattro writers italiani, due marchigiani e due abruzzesi, fermati in India con l’accusa di aver imbrattato due vagoni della metropolitana e di aver violato l’accesso di aree pubbliche interdette all’ingresso di persone, dovrebbero quindi tornare in Italia tra qualche giorno.

Finalmente le famiglie dei quattro giovani possono tirare un sospiro di sollievo e potranno riabbracciarli tra pochi giorni.

©riproduzione riservata

News