Segui QdM Notizie

Cronaca

Montemarciano Il drammatico frontale con le auto in fiamme

Coinvolte in via Alberici una Jeep Renegade e una Ford Ka i cui conducenti sono stati successivamente trasportati a Torrette in codice rosso

Montemarciano – Molta paura e due feriti gravi le cui condizioni di salute sono ancora da valutare approfonditamente, nell’incidente stradale accaduto tra due auto che percorrevano ieri pomeriggio, intorno alle 13.45, via Alberici, la Provinciale 20 che da Chiaravalle conduce a Montemarciano, passando accanto al cimitero degli Alberici.

Le due auto, una Jeep Renegade e una Ford Ka, si sono scontrate frontalmente lungo il rettilineo.

La Ford Ka è stata immediatamente avvolta dalle fiamme e l’incendio si è propagato anche all’altro veicolo. Da una prima ricostruzione dell’incidente stradale da parte dei Carabinieri del Norm della Compagnia di Jesi, che sono intervenuti sul posto per i rilievi, sembra che la Ford Ka abbia invaso l’altra corsia e abbia innescato il frontale con la Renegade.

Alla guida della Ford Ka c’era un 58enne di Monte San Vito che ha subito politraumi e ferite piuttosto gravi mentre il conducente della Jeep Renegade è un 23enne residente a Sirolo che ha subito alcuni traumi ma era in condizioni migliori dell’altro conducente.

Immediati i soccorsi con l’eliambulanza da Torrette che è giunta pochi minuti dopo l’incidente ed è atterrata in un campo vicino alla Provinciale 20.

Nel frattempo, oltre ai Carabinieri, sul luogo dell’incidente è giunta anche un’altra ambulanza del 118. Il conducente della Ford Ka, che era in condizioni più gravi, è stato trasportato in codice rosso a bordo dell’eliambulanza all’ospedale di Torrette ed anche il 23enne alla guida della Renegade è stato trasportato all’ospedale regionale, sempre in codice rosso, con l’ambulanza del 118. Entrambi erano in condizioni serie ma non in pericolo di vita.

Il traffico nel tratto d Provinciale interessato all’incidente stradale è stato regolato da un agente della Polizia Locale di Chiaravalle.

© riproduzione riservata

News