Segui QdM Notizie
;

Attualità

Pianello Vallesina Primo memorial “Ivano e Liana Campanelli”

Domenica in concomitanza con la Festa della Trebbiatura in ricordo dei due coniugi, soci del Cjmae, Club jesino moto auto d’epoca

Pianello Vallesina – Nella giornata di domenica scorsa si è tenuto, in concomitanza con la Festa della Trebbiatura, il primo Memorial “Ivano e Liana Campanelli”, raduno d’auto d’epoca reso possibile grazie alla collaborazione della famiglia Campanelli e del Cjmae (Club jesino moto auto d’epoca).

«Abbiamo voluto indire questo evento – ha spiegato Massimiliano Campanelli, principale promotore dell’iniziativa assieme ai fratelli Mauro ed Elisabetta – in ricordo dei nostri
genitori, Ivano, deceduto il primo maggio di quest’anno, e Liana, venuta a mancare 5 anni fa. Entrambi membri del Cjmae, il raduno è in loro nome».

Il memorial ha avuto inizio di prima mattina, a Pianello Vallesina, dove i partecipanti hanno radunato le auto e goduto di un’abbondante colazione offerta dalla famiglia Campanelli.

Successivamente, le splendide macchine d’epoca sono state messe in moto e hanno intrapreso un lungo giro, passando per Monteroberto, Cupramontana, la diga di
Cingoli, Coste di Staffolo fino a giungere alla Cantina di Verdicchio “Marasca Rossi”.

Succesivamente si è fatto ritorno a Pianello Vallesina dove, in occasione della Festa della Trebbiatura, le auto sono state parcheggiate lungo il Viale per poter essere ammirate da tutti.

L’evento si è concluso con il ricordo dei coniugi Campanelli, avvenuto anche per mezzo di una simbolica targa commemorativa, e un pranzo.

Ben 65 veicoli d’epoca e oltre 90 equipaggi hanno preso parte al raduno, che ha dunque riscosso un notevole successo.

© riproduzione riservata

News