Segui QdM Notizie

Cronaca

PIANELLO VALLESINA “SOLIDARIETÀ IN VALLESINA”, CENA DI BENEFICENZA

Marco Santini

PIANELLO VALLESINA, 21 aprile 2017Una serata in compagnia per rinnovare il sostegno all’Associazione “Solidarietà in Vallesina Onlus” e per quantificare il coinvolgimento del Lions Club Jesi nella sua massima espressione di service istituzionale che da alcuni anni ha affiancato quell’associazione di volontariato che quotidianamente aiuta e sostiene circa 2.500 cittadini in difficoltà residenti nei 14 comuni della Vallesina, fornendo loro cibo.

Michele Gilebbi

Venerdì 21 aprile, alle ore 18, i partecipanti si ritroveranno  per un momento di intrattenimento e conviviale nei locali della struttura operativa di Pianello Vallesina, in Contrada Molino 2, a partire dalle ore 17 e fino alle 18,30. Interverrà all’incontro/cena: il violinista e compositore Marco Santini, celebre artista e innovatore nel suo campo, che recentemente ha ricevuto una lettera di complimenti e di ringraziamento da papa Francesco dopo l’ascolto del brano “Il Cristo delle Marche”.

La cena alla quale i soci del Lions Club parteciperanno sarà preparata dagli studenti e docenti dell’Istituto alberghiero “Girolamo Varnelli” di Cingoli e dagli “Amici della Pro Loco” di Castelbellio che nella preparazione delle pietanze si avvarranno delle materie prime fornite dal Lions Club Jesi. A dirigere i lavori in cucina uno chef di fama nazionale, Michele Gilebbi, del piccolo bistrò Nana di Senigallia. Alla manifestazione benefica, voluta per raccogliere fondi  da destinare all’associazione “Solidarietà in Vallesina” parteciperà il parlamentare marchigiano, l’onorevole Piergiorgio Carrescia, firmatario delle recente legge approvata dal Parlamento italiano sullo spreco alimentare.

(s. b.)

News