Segui QdM Notizie
;

Attualità

Rosora Consegnate le Borse di Studio Elvino Gabrielli

Ai giovani Amedeo Bini, Tommaso Mingo e Gaia Rango, cerimonia alla presenza del figlio Gabriele Gabrielli e del sindaco Fausto Sassi

Rosora – Si è svolta nella mattinata di ieri, sabato, nella sala consiliare la cerimonia di premiazione delle Borse di Studio Elvino Gabrielli dipendente comunale per 40 anni.

L’evento, in collaborazione con la famiglia e in particolare con li figlio Gabriele Gabrielli, cittadino onorario di Rosora, nasce con la volontà di ricordare Elvino per li suo impegno costante nell’orientare le sue attività alla luce del criterio del servizio.

«Non aveva orario – racconta Gabriele Gabrielli, dicente universitario e presidente della Fondazione Lavoroperlapersona che ha una sua sede anche a Rosora – metteva sempre al primo posto l’aiutare la persona, oltre al lavoro, alla famiglia, alla fede, per lui era molto importante lo studio, studiare per migliorare il mondo e se stessi, realizzarsi per poi mettersi a servizio degli altri»

Favorire l’educazione e promuovere lo studio dei giovani è risorsa essenziale per la crescita personale e per la formazione di cittadini responsabili.

Tre le categorie premiate nella mattinata da Gabriele Gabrielli e il sindaco Fausto Sassi, i neo diplomati, neo laureandi triennale e neo laureandi magistrale, premi vinti rispettivamente da Amedeo Bini, Tommaso Mingo e Gaia Rango.

In questa cornice li Comune di Rosora ha voluto premiare i migliori giovani del territorio valorizzandone il merito e supportando – anche con un contributo economico – la loro carriera formativa.

L’obiettivo è investire nell’educazione delle nuove generazioni affinché sia possibile continuare a tessere la trama di relazioni e di senso tra le stesse, ciò che contraddistingue l’approccio inclusivo del Comune di Rosora.

© riproduzione riservata

News