Segui QdM Notizie

Cronaca

Santa Maria Nuova È arrivato Fleximan, il giustiziere degli autovelox

Un cartello minaccioso è apparso sul dispositivo stradale di controllo della velocità in zona Pradellona, il sindaco Alfredo Cesarini: «Nessuno vuole più rispettare le regole»

Santa Maria Nuova – Il giustiziere dell’autovelox è arrivato anche in zona: Fleximan ha fatto la sua apparizione – almeno un suo emulo – al dispositivo stradale di controllo della velocità in funzione sulla Sp 2 in zona Pradellona.

Ma stavolta non ha abbattuto niente, si è limitato ad apporre un cartello minaccioso.

Ecco cosa vi è stato scritto: “Fleximan sta arrivando qui!! Una fucilata ai 2 Vigili e chi li comanda presto. F.M.”.

Il gesto ovviamente ha suscitato perplessità e preoccupazione tra quanti passando lo hanno notato.

Da noi raggiunto il sindaco Alfredo Cesarini ha spiegato che «in serata (ieri ndr ) provvederemo a rimuoverlo. Non ho più parole, – ha sottolineato – stiamo andando alla deriva, nessuno vuole rispettare più le regole».

L’autovelox in questione è entrato in funzione all’incirca un anno fa, dopo un primo periodo di sperimentazione, il 6 marzo del 2023, segnalato a un km e a 450 metri prima dello stesso. In un tratto stradale dove non sono mancati incidenti, anche molto gravi.

«La sua messa in funzione si deve alla Prefettura in quanto la strada è ad alto rischio, c’è chi sfreccia a 130 km/h quando il limite è di 70 km/h».

«Abbiamo rispettato, dunque, quella volontà, e voglio anche ribadire che gli introiti sono minimi per le casse comunali, la maggior parte vanno alla Provincia, essendo quella una strada provinciale».

«Con i proventi stiamo pensando di rifare la segnaletica verticale, e comunque ne faccio una questione di sicurezza: piangere dopo che le disgrazie sono successe non ha senso».

© riproduzione riservata

News