Segui QdM Notizie
;

Attualità

Sassoferrato Consegnata la Bandiera Gialla

Il sindaco Greci: «Il riconoscimento è la coronazione di un percorso articolato, le attività ricettive e le associazioni per la promozione del territorio testimoniano la passione ad accogliere il turista».

Sassoferrato – Lo scorso fine settimana è stata consegnata la Bandiera Gialla A.C.T.

Il riconoscimento di qualità destinato alle località che si distinguono per investire in accoglienza e servizi a favore  del “Turismo del movimento”, specialmente a quelle minori dell’entroterra e delle fasce costiere.

La cerimonia di consegna è avvenuta a Parma nell’ambito della Fiera del Camper. A ritirare il premio a nome dell’Amministrazione, insieme ad altri 7 comuni italiani, l’Assessore al Turismo Lorena Varani.

Sassoferrato ha ottenuto il riconoscimento per  l’area camper situata presso Piazzale Dante, oggetto di lavori di riqualificazione che l’Amministrazione ha potuto realizzare anche grazie ai  contributi concessi dall’Unione Montana Esino-Frasassi e dalla Regione Marche.

«Questo riconoscimento – afferma il Sindaco Maurizio Greci – è un altro prestigioso tassello nell’ambito della valorizzazione e promozione del territorio sentinate realizzato sempre nello spirito delle reti e delle collaborazioni che rafforzano le progettualità. Il nostro Comune ha dimostrato negli anni una crescente sensibilità e attenzione verso questo target di riferimento. Il riconoscimento è la coronazione di un percorso articolato, le attività ricettive e le associazioni per la promozione del territorio testimoniano la passione ad accogliere il turista curioso di conoscere la storia, la cultura e le tipicità di cui il nostro territorio è ricco». 

© riproduzione riservata

News