Segui QdM Notizie
;

Attualità

Serra San Quirico Raddoppio, Tar Lazio: si va in udienza di merito

Fissata per l’11 ottobre dal Giudice Scalise, nessun rigetto, dunque, né sospensiva, l’avvocato Lofoco: «Modus operandi utilizzato per tutte le cause che riguardano infrastrutture finanziate con fondi Pnrr»

Serra San Quirico – Si è da poco conclusa l’udienza al Tar del Lazio sul ricorso relativo al Lotto 2 di Raddoppio Ferroviario Orte-Falconara da parte del Comune: alla presenza di tutte le parti costituite in giudizio il Presidente della Terza Sezione del Tar del Lazio, il giudice Scalise, ha rinviato la decisione della controversia all’udienza di merito che si terrà in data 11 ottobre.

🔴 Leggi anche: Raddoppio ferroviario: ricorso al Tar, domani l’udienza a Roma

L’avvocato Fabrizio Lofoco del Foro di Bari, a sostegno del Comune: «Per esigenze di celerità e di praticità, l’istanza cautelare non è stata discussa, in ragione della celere fissazione del merito, secondo anche le recenti disposizioni processuali vigenti in materia. Tale modus operandi è stato utilizzato per tutte le cause che riguardano infrastrutture finanziate con fondi Pnrr. Pertanto, all’udienza indicata le parti discuteranno per la decisione della controversia».

Nessun rigetto, dunque, per le 29 cause in corso, ma non è stata neanche ordinata la sospensiva quindi il progetto Rfi potrà proseguire.

Si è chiesta espressamente la notifica al Commissario straordinario, ing. Vincenzo Macello.

© riproduzione riservata

News