Segui QdM Notizie
;

Eventi

Staffolo Halloween, una festa da paura

Successo al di là delle aspettative per la prima edizione organizzata dalla Pro Loco

Staffolo – Le iniziative della Pro Loco vantano sempre un’ampia partecipazione di pubblico e anche la Festa di Halloween, nonostante fosse alla sua prima edizione, è stata un vero successo.

La giornata del 31 ottibre è iniziata per i più piccoli con le letture di paura a cura della maestra Maria Pia in biblioteca. I bambini si sono poi divertiti con le attività manuali proposte dal laboratorio creativo di Halloween.

Alle 19, e fino a tarda notte, è iniziato il divertimento nel tunnel degli orrori: un allestimento realizzato per i vicoli del paese animato da figuranti ed effetti speciali ha fatto divertire i più piccoli e spaventato gli adulti.

Non poteva mancare un po’ di sano riposo tra un momento di paura e l’altro, degustando panini, primi e cresciole calde nei punti di ristoro allestiti dalla Pro Loco e dal Centro Sociale.

Per le vie del borgo è stato possibile ammirare anche le zucche realizzare dai partecipanti del concorso #crealatuazucca: i vincitori delle categorie zucca più grande zucca più spaventosa, zucca più originale, saranno premiati in occasione del prossimo evento, il laboratorio natalizio.

È stata una festa da paura

Nonostante le difficoltà, la stanchezza e, ciliegina sulla torta, l’allerta meteo, i ragazzi del comitato non si sono persi d’animo e l’ottimismo li ha ripagati. 

Ma, come sempre, ogni successo è condiviso e nessuna iniziativa sarebbe attuabile senza l’aiuto che in tanti sono disposti a dare, per questo un ringraziamento speciale va a chi ha aiutato negli allestimenti, nella realizzazione del tunnel, nei laboratori e in cucina, alla maestra Maria Pia e al Centro Sociale.

© riproduzione riservata

News