Segui QdM Notizie

Sport

Volley La Clementina 2020 a Pontedera per riscattare la sconfitta di Firenze

Le toscane sono a caccia di importanti punti salvezza, ma le ragazze di coach Paniconi, reduci dal turno di stop, vogliono dimostrare di aver ritrovato solidità anche in trasferta

Castelbellino/Moie – In questo campionato che sembra un’altalena tra giornate di riposo e soste più o meno lunghe, il prossimo impegno della Clementina 2020 sarà domani, domenica 17 Marzo al PalaZoli di Pontedera contro la locale Ambra Cavallini.

La squadra pisana è impegnata nella strenua lotta per non retrocedere e attualmente occupa la nona posizione con 18 punti, appaiata all’Ics Volley Santa Lucia.

Dopo l’entusiasmante e importantissima affermazione casalinga contro la diretta concorrente Trevi, ha fatto seguito una dignitosa sconfitta sul difficile campo di Cesena per 3-1, ma le toscane sono, comunque, in una condizione di estremo bisogno di punti e costrette a lottare con tutte le forze sul proprio campo per ottenere i migliori risultati possibili.

Un’avversaria, quindi, estremamente agguerrita per la squadra di coach Paniconi, che dopo la deludente prova di due settimane fa a Firenze avrà solo voglia di riscatto. Gli automatismi perduti, forse a causa delle troppe pause, torneranno sicuramente con la convinzione della propria forza e della propria efficacia.

Sarà, quindi, un ottimo banco di prova per Saveriano e compagne lo scontro di domani sulle rive dell’Arno, chiamate a mostrare tutto il loro carattere e la loro determinazione come sono capaci di fare sul campo amico.

Nella gara d’andata le esine si erano imposte abbastanza velocemente, avendo avuto il merito di rendere facile una partita che aveva tutti i presupposti per essere per lo meno delicata e dal risultato non scontato.

Nei primi due set le bianco-rosso-blu avevano sfoderato una decisa prova di carattere e dominato le avversarie lasciando loro solo le briciole.

Nel terzo parziale le pisane avevano dato qualche grattacapo in più a Saveriano e compagne, le quali, rimontando gradualmente, dopo una partenza lenta, si erano imposte con decisione in un combattuto finale.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della società pisana, alle ore 18.

© riproduzione riservata

News