Segui QdM Notizie

Maiolati Spontini

VOLLEY SERIE B2 F GIRONE F EDIL CECCACCI SUL VELLUTO CON LA CAPOLISTA BASTIA

EDIL CECCACCI MOIE – SCHOOL VOLLEY BASTIA   3-0

 

MOIE: Alessandrini 10, Tozzo 9, Argentati 16, Cesaroni 9, Baroli 10, Cecato 1, Fabbretti, Mercanti (L1), Carbonaro, Simoni, Bachieca ,Sgolastra (L2). All. Raffaella Cerusico e Matteo Pieroni.

BASTIA UMBRA: Cruciani 7, Tosti 12, Meniconi 8, Uccellani 2, Alessandretti 1, Marcacci 4, Rocchi (L1), Valentini 8, Ceccarelli, Nana, Grimaldi, Gallina, Mancinelli (L2). All. Gian Paolo Sperandio e Fabrizio Raspa.

ARBITRI: Perotti e Girolametti

PARZIALI: 25-18, 25-13, 25-23

 

MOIE  – Le biancorosse hanno dominato tutti e tre i set e solo nel finale del terzo si è vista un tentativo di rimonta delle umbre, reso vano dalla voglia di vincere delle ragazze di Moie. L’Edilceccacci è stata superiore in tutti i fondamentali, con battute incisive, attacchi potenti, difese precise e puntuali, ma soprattutto ha dominato a rete con gli attacchi e i muri di una superba Argentati.

Nel primo set è subito lotta su ogni pallone ma Moie prende vantaggio 8/6, che aumenta 16/12 grazie agli attacchi positivi di Baroli, Cesaroni e Argentati. Il tentativo di rimonta delle umbre avvicina le due squadre 16/14, ma il finale è un monologo delle moiarole che chiudono 25/18.

Nel secondo parziale la partita si fa bella e spettacolare, con lunghi scambi tra le due squadre. Bastia prova in tutti i modi ad arginare la voglia di vincere di Cesaroni e compagne ma deve subire ancora 8/5 e 16/9 ai due tempi tecnici. Bastia è costretta a forzare tutti i fondamentali per aver ragione della squadra di Moie precisa e concreta, ed è soggetta a qualche errore di troppo. Mister Sperandio cerca dalla panchina le soluzioni, ma le biancorosse non abbassano mai l’asticella del loro gioco, fluido e volitivo. Il 24° punto è di Tozzo, la chiusura di Alessandrini. Finisce con Moie che domina 25/13.

Il terzo set Bastia parte forte, consapevole che è la sua ultima occasione 3/7, ma la rimonta di Cesaroni e compagne non si fa attendere 8/7. Non c’è tregua per le ospiti, le difese di Mercanti sono puntuali e precise e in attacco le biancorosse trovano le soluzioni giuste ben smarcate dall’ottima regia di Cecato. Al 2° tempo lungo Moie è addirittura avanti di 5, 16/11. Sembra finita, ma capitan Tosti sprona le sue e tenta il tutto per tutto che produce l’aggancio a quota 21. Moie reagisce con veemenza e si procura 2 palle set con Alessandrini, 24/22. Alla seconda una prepotente fast di Tozzo regala a Moie la gioia di una vittoria voluta e largamente meritata.

News