Segui QdM Notizie

Sport

Castelplanio Le Torri, al Torneo Pino Perticaroli la vittoria sorride ad “Anibaldi&Pandolfi”

Nella finalissima di calcio a 9 battuto l’avversario “Patra Moncaro” per 2-1, “Underdog” al terzo posto: prima edizione di grande successo

Castelplanio – La prima edizione del Torneo di calcio a 9 “Pino Perticaroli”, organizzato dalla Società Le Torri Castelplanio dal 26 giugno al 7 luglio, se l’è aggiudicata la squadra “Anibaldi&Pandolfi” (foto in primo piano).

La finalissima si è giocata venerdì, le due squadre, “Anibaldi&Pandolfi” e “Patra Moncaro”, hanno fatto il loro ingresso al campo “Mario Tritoni” con i giovani atleti del settore giovanile, “Primi calci” e “Piccoli amici” – ricompensati poi con medagliette dagli allenatori Filippo Nacciarini e Tania Regnicoli – tra gli applausi del pubblico, numerosissimo (quasi 350 presenze), e la nebbia colorata dei fumogeni.

Finalissima – L’ingresso delle squadre

La partita, iniziata con qualche minuto di ritardo – il match per il terzo e quarto posto tra la squadra degli “Underdog”, vincitori, e “Centro Oceano” si è giocato fino ai supplementari – si è decisa nei primi 25 minuti: “Patra Moncaro” è passata subito in vantaggio con il goal del capocannoniere del torneo, Luca Rossetti, ma si è fatta recuperare prima da Mancini e poi sorpassare da Frulla su rigore.

Nel secondo tempo il portiere Alessandro Priori, della “Anibaldi&Pandolfi” ha blindato la porta e la partita si è conclusa sul 2-1.

“Piccoli amici” e “Primi calci” al torneo Pino Perticaroli

Coppa per le prime tre classificate, nell’ordine, “Anibaldi&Pandolfi”, “Patra Moncaro” e “Underdog” sotto i colpi dei fuochi d’artificio e delle stelle filanti, ma anche per il capocannoniere del torneo, Luca Rossetti della squadra “Patra Moncaro“, il miglior portiere, Natan Cesaroni e il miglior giocatore Riccardo Montecchiarini, entrambi “Underdog“.

Hanno premiato il sindaco Fabio Badiali, il presidente di Le Torri Castelplanio Massimo Buschi, il presidente del Panathol di Jesi, Andrea Moriconi, l’assessore di Mergo, Simone Cola e Andrea Perticaroli, figlio di Pino.

A sinistra, dall’alt: “Patra Moncaro” e “Undergog”;
a destra, dall’alto: Luca Rossetti, Riccardo Montecchiarini, Natan Cesaroni

Alla famiglia di Pino Perticaroli, di Mergo, ex dirigente stimato di Le Torri Castelplanio, nella mani del figlio Andrea, il presidente del Panathlon di Jesi, affiancato dall’assessore Simone Cola, consegnato il gagliardetto dell’associazione culturale – sportiva. 

Andrea Perticaroli, Andrea Moriconi, Simone Cola

Altre due settimane di sport e divertimento – con il mese di luglio dedicato ai Memorial – all’insegna della sana competizione e dell’amicizia, si sono concluse presso la società sportiva le Torri Castelplanio. Ora non resta che attendere i colpi del calcio mercato.

Parte del ricavato del torneo è stato devoluto alla Croce Rossa di Castelplanio. La Società ha ringraziatoo gli organizzatori e i collaboratori per l’impegno e la buona riuscita dell’evento sportivo.

Il custode Stefano Bussoletti, il volontario della Croce Rossa Paolo di Bella, il sindaco Fabio Badiali

© riproduzione riservata

News