Segui QdM Notizie
;

Attualità

Castelplanio Spiritualità e comunità, 13 Sindaci al Centro “Sul Monte”

Parteciperanno domani pomeriggio al dialogo sull’impegno di servizio alla collettività per il bene comune, un incontro che si concluderà nella convivialità di una cena

Castelplanio – Si svolgerà domani, giovedì 4 aprile alle 18, l’incontro di spiritualità rivolto ai Sindaci della Vallesina, organizzato nel Centro di Spiritualità “Sul Monte”, di via Sabatucci.

L’invito vuole proporre alle istituzioni un’occasione di riflessione e un dialogo attorno all’impegno di servizio alla collettività e al bene comune, un incontro che si concluderà nella convivialità di una cena.

«Vorremmo attivare un dialogo con le istituzioni, per intrecciare quelli che sono i desideri, le prospettive ma anche le paure della comunità, visto il periodo di guerre, alle riflessioni profonde con chi amministra il territorio» ha spiegato suor Anna Maria Vissani, responsabile del Centro.

«Sono ormai 38 anni – dal 1 luglio 1986 – che offriamo servizi spirituali e culturali ai cittadini del territorio, vorremmo divulgare la conoscenza delle nostre attività e far conoscere anche alle Amministrazioni quanto abbiamo fatto e quello che faremo ancora perché chiunque bussa possa trovare sempre una speranza e una strada di luce».

«Siamo stati mossi dalla convinzione che, mentre i nostri paesi rischiano sempre tensioni e disgregazione, possiamo aiutare a ritrovare il senso della vita, la propria anima, la pace interiore e il servizio agli altri con motivazioni profonde antiche e sempre nuove».

Sono 13 i Sindaci della Vallesina – dell’area Cis – invitati dal Centro di Spiritualità “Sul Monte”, che parteciperanno anche con alcuni membri delle rispettive Giunte comunali.

Saranno presenti le Amministrazioni di Castelbellino (Andrea Cesaroni), Castelplanio (Fabio Badiali), Cupramontana (Enrico Giampieri), Maiolati Spontini (Tiziano Consoli), Mergo (Luca Possanzini), Montecarotto (Giuseppe Paoloni), Monte Roberto (Stefano Martelli), Poggio San Marcello (Giuseppina Spugni), Rosora (Fausto Sassi), San Paolo di Jesi (Sandro Barcaglioni), Serra San Quirico (Tommaso Borri), Staffolo (Sauro Ragni), Serra de’ Conti (Letizia Perticaroli).

(t.f.)

© riproduzione riservata

News