Segui QdM Notizie

Chiaravalle

CHIARAVALLE ALESSANDRO BIANCHINI È IL CANDIDATO A SINDACO DEL PD E DEL CENTROSINISTRA

Apprezzato docente universitario, fu primo cittadino dal 1993 al 2004

 

CHIARAVALLE, 7 febbraio 2018 –  Sarà Alessandro Bianchini, già apprezzato docente universitario dell’Università  Politecnica delle Marche e sindaco di Chiaravalle dal 1994 al 2003, il candidato a sindaco del Partito Democratico.

Una candidatura prestigiosa che fa trasparire la volontà del PD di Chiaravalle di cercare di mettere in campo il meglio dei suoi iscritti per contrastare la riconferma dell’attuale sindaco Damiano Costantini che, nel corso della legislatura, è giunto più volte ai ferri corti col PD tanto da estromettere dalla giunta i due assessori Riccardo Frullini e Roberta Ruggeri, entrambi del PD.

“Abbiamo deciso all’unanimità – dice Jacopo Falà del coordinamento – di proporre all’assemblea degli iscritti che sarà convocata il 16 febbraio la candidatura unitaria di Alessandro Bianchini per la coalizione di centrosinistra. La convergenza su Bianchini, che è stato anche presidente del distretto di Chiaravalle-Falconara delRotary Club, è stata totale ed entusiasta da parte di tutti i componenti dell’organismo di direzione politica. Per la sua autorevolezza, serietà, competenza, attitudine all’ascolto e al dialogo, tutti hanno ritenuto trattarsi della candidatura più inclusiva e forte, la migliore per conseguire una vittoria netta. Nessuno meglio di lui può farsi interprete del programma ambizioso elaborato dalla coalizione di centrosinistra per la città: affrontare temi quali lotta alla povertà, inclusione sociale, costruzione di sinergie strutturali con i Comuni vicini, risoluzione dei problemi di viabilità e traffico, tutto questo richiede capacità amministrative straordinarie che Bianchini ha ampiamente dimostrato di possedere”.

Alessandro Bianchini è disponibile alla richiesta del PD e si impegnerà anche per le prossime elezioni politiche del 4 marzo.

“A Chiaravalle come a Roma gli alleati sono i socialisti mentre i nostri antagonisti elettorali sono Movimento5Stelle, coalizione di CentroDestra e Liberi e Uguali, la formazione a cui ha aderito il sindaco Costantini. “L’impegno di Alessadro Bianchini ci permette di guardare con ancora più fiducia ad entrambi gli appuntamenti elettorali, consapevoli della nostra solida unità e della nostra notevole capacità di mobilitazione, dimostrata non da ultimo nella riuscita e partecipata iniziativa della cena di sabato scorso”.

Gianluca Fenucci

[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News