Segui QdM Notizie

Chiaravalle

CHIARAVALLE DRAMMATICO FUORISTRADA CON L’AUTO CHE CAPOTTA PIÙ VOLTE: GIOVANE SALVO PER MIRACOLO

Il tratto di strada, verso Marina di Montemarciano, dove il giovane ha perso il controllo della sua auto

Il tratto di strada, verso Marina di Montemarciano, dove il giovane ha perso il controllo della sua auto

CHIARAVALLE, 20 luglio 2016 –  L’urlo delle sirene della Croce Gialla rompe il silenzio della notte chiaravallese. Sono da poco passate le 23,30 di martedì, 19 luglio, quando sfrecciano per via Verdi e via San Bernardo l’autoambulanza del 118 e l’automedica subito seguite dall’automezzo dei vigili del fuoco di stanza all’aeroporto di Falconara.

Michele Bini, un ragazzo di Castelferretti molto conosciuto a Chiaravalle e nel territorio, soprattutto per la sua vena artistica e la bravura nel dipingere, è stato da qualche minuto protagonista di un terribile incidente lungo la strada che collega Chiaravalle alla Gabella e a Marina di Montemarciano e che conduce anche al mare di Senigallia. Il ventiduenne, che stava raggiungendo gli amici, aveva appena perso il controllo della sua auto, una Peugeot 206 di colore blu, che era uscita di strada subito dopo il cimitero di Chiaravalle, dopo una curva assai pericolosa, teatro negli anni di gravi incidenti, anche mortali.

La Peugeot 206 si è ribaltata più volte in mezzo al campo che costeggia la carreggiata e il giovane ha subito molti colpi e diversi traumi. Fortunatamente per lui la sorte questa volte gli è stata benigna. Gli automobilisti che percorrevano la strada hanno subito chiamato il 118 e la polizia stradale che è immediatamente intervenuta sul posto. Ai primi soccorritori Michele Bini è apparso molto frastornato e ferito, lamentava diversi dolori anche acuti ma non è mai stato in pericolo di vita.

Michele Bini lavora in un pub ma è anche un bravo artista

Michele Bini lavora in un pub ma è anche un bravo artista

Gli operatori del 118 lo hanno estratto dall’auto e lo hanno adagiato sulla barella, accompagnandolo in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette. Il giovane è sempre stato cosciente e la prima diagnosi parla di tre fratture composte delle vertebre cervicali e, probabilmente, di una infrazione ad una costola. Rispetto alla dinamica drammatica e cruenta dell’incidente è proprio il caso di dire che Michele Bini può ritenersi fortunato.

E’ ancora ricoverato a Torrette dove però dovrebbe essere dimesso entro poco tempo. Il ragazzo è assai conosciuto in zona perché lavora come cameriere al Sir William, un pub di Piane di Camerata Picena molto frequentato dai giovani del territorio. Inoltre Michele è un ottimo artista, molto creativo e visionario. Ha una sua pagina facebook dal titolo “Art of MB” molto seguita ed apprezzata con opere di assoluto livello.

“E’ un bravissimo ragazzo – dice Federico Angelani che condivide con il giovane di Castelferretti il lavoro al Sir William – molto in gamba ed ha una grande passione per l’arte e la pittura”.

([email protected])

News