Segui QdM Notizie
;

Cronaca

CUPRA MONTANA CASA DI RIPOSO, PIÙ FESTE PER I NONNI E TUTTI SONO D’ACCORDO

L'immancabile trenino tra una canzone e l'altra alla Festa dei Nonni

L’immancabile trenino tra una canzone e l’altra alla Festa dei Nonni

A ritmo di valzer per gli ospiti della Casa di Riposo

A ritmo di mazurka per gli ospiti della Casa di Riposo di Cupra Montana

CUPRA MONTANA, 12 ottobre 2015 – Un sorriso, una carezza, un abbraccio. E la festa ecco che diventa la “Festa dei Nonni”. Ieri pomeriggio (11 ottobre) presso la struttura “Giovanni Paolo II” di Cupra Montana si sono festeggiati gli anziani ospiti della Casa di Riposo con un trattenimento ludico e spensierato, atto ad allontanare un po’ l’atmosfera di tristezza che a volte pervade la piccola comunità dove i momenti e le occasioni di svago non sono proprio numerose.
Gli ospiti sono stati intrattenuti da animatori travestiti da clown che hanno fatto ballare e ridere i nostri anziani al ritmo di vecchi successi che spesso hanno fatto brillare di lucciconi gli occhi di molti anziani naturalmente nostalgici della gioventù trascorsa.
Il gruppo di animatori proveniente da Jesi ha cercato di impegnare tutto il pomeriggio dei nostri anziani, per lo meno tutto il tempo che serviva per arrivare all’ora di cena, con canti e facezie divertenti, che hanno fatto letteralmente volare il tempo.
È stato un impegno corale di tutti, inservienti, animatori, dirigenti e collaboratori che non si sono risparmiati nello sforzo, peraltro piacevole, di recare allegria ai nostri anziani negli occhi dei quali traspariva, accanto alla gioia, un senso di gratitudine nei confronti di tutti.
Il non sentirsi abbandonati da parte della società che fino a ieri li ha avuti tra protagonisti attivi li aiuta a considerare il futuro in modo diverso, li aiuta a non sentirsi “parcheggiati” in una struttura, anche se questa struttura è di prim’ordine ed all’avanguardia nel suo campo.
L’auspicio espresso dagli ospiti, grati per aver potuto trascorrere in sana allegria un bel pomeriggio, è che eventi simili a questo si possano ripetere più spesso anche nel prossimo futuro che fra le altre cose, comprenda un periodo dell’anno abbastanza fausto e ricco di festività importanti.
Il pomeriggio (troppo veloce a passare) si è chiuso con il ringraziamento sincero di tutti gli ospiti della struttura tributato all’eccellente gruppo di animatori che sono stati salutati con un cordialissimo e sentitissimo grazie ed arrivederci a presto!
(Pietro Anderlucci)

foto di Enrico Spinaci

News