Segui QdM Notizie
;

Cupramontana

CUPRA MONTANA IL PAESE NEL MIRINO DEI LADRI, DUE FURTI IN POCHE ORE

Nei giorni scorsi ci sono stati altri tre colpi nella Contrada di San Giovanni 

 

CUPRA MONTANA, 27 ottobre 2018 – Ancora furti messi a segno nella “Capitale del Verdicchio”,  giusto ieri sera (26 ottobre) tra le ore 21.30 e le 22 dai soli ignoti; uno andato a vuoto e l’altro con refurtiva. Il primo è stato fatto in un appartamento di Viale Giuseppe Mazzini a pochi passi da centro del paese, dove i ladri si sono introdotti dopo aver forzato un finestrone; una volta dentro l’abitazione hanno rovistato ovunque ma pare che nulla abbiano potuto rubare. L’altro furto è stato messo a segno in Contrada San Michele dove i ladri si sono introdotti in una abitazione dopo aver forzato una finestra; all’interno hanno cercato dove hanno potuto e con molta fretta, poi alla fine sono riusciti a trovare una certa somma di denaro contante, sembra 400 euro, e alcune catenine d’oro.

La sequenza di furti a cui stiamo assistendo è cominciata la settimana scorsa quando i ladri hanno “visitato” tre appartamenti in Contrada San Giovanni raggranellando una cifra che pare si aggirasse complessivamente intorno ai 5mila euro tra denari e monili in oro. Anche in questi tre casi, uno dei colpi messo a segno nel primo appartamento disabitato era andato a vuoto, mentre negli altri due i ladri avevano trovato diversi oggetti di valore.

Quello che più colpisce di questi furti sono gli orari; i ladri in ambedue i casi, quelli di ieri sera (Viale Giuseppe Mazzini e Contrada San Michele), e i tre della scorsa settimana (Contrada San Giovanni), sono entrati in azione pressappoco all’ora di cena e poco dopo; ciò fa presupporre che in casa ci fossero i proprietari, oppure che i ladri, per non correre rischi, abbiano tenuto sotto controllo la casa, approfittando di una loro eventuale assenza.

Sui diversi furti stanno indagando i carabinieri della locale stazione.

(o. g.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News