Segui QdM Notizie
;

Cronaca

CUPRA MONTANA L’ULTIMA NOTA DI PIETRO GALEAZZI, DIRIGENTE DEI CANTIERI NAVALI E STORICO CHITARRISTA DEI “THE DEVILS”

CUPRA MONTANA, 10 novembre 2015 – È deceduto dopo una lunga malattia, all’eta di 70 anni, Pietro Galeazzi, indimenticato chitarrista dello storico complesso The Devils nato a Jesi negli anni ‘60. Nella “capitale del verdicchio”, Pietro aveva le sue origini, i parenti, una abitazione nel centro storico del castello, dove veniva a trascorrere le brevi vacanze estive.
È stato dirigente dei Cantieri Navali di Ancona, per lunghi anni impegnato socialmente e politicamente, consigliere del CdA della Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupra Montana; di lui potremmo ancora dire molto ma vogliamo ricordarlo come fine chitarrista con in braccio la sua Fender, perché Pietro è stato un bravo ed appassionato musicista.
La notizia della sua morte è arrivata a Cupra Montana questa mattina (10 ottobre) e moltissimi suoi amici l’hanno appresa, purtroppo, proprio durante il funerale dell’ex sindaco Tullio Tomassoni, in un tristissimo passa parola. I funerali di Pietro Galeazzi si terranno giovedì mattina (12 novembre) alle ore 10.00 nella Parrocchia di San Gaspare in Ancona e la salma sarà tumulata nel cimitero di Cupra Montana. Quando il complesso dei The Devils veniva ingaggiato per qualche serata estiva a Cupra Montana, come accaduto spesso, gli amici, gli estimatori e tantissimi sostenitori, partecipavano alla esibizione con la soddisfazione di aver ascoltato buona musica. Alla signora Saura, ai figli Andrea e Alessandro e a tutta la famiglia le più sincere condoglianze della redazione di Quelli del Massaccio. Ciao Pietro, per tutti i cuprensi Pietrì, speriamo che dove vai potrai suonare ancora tanta buona musica.
([email protected])

News