Segui QdM Notizie

Sport

Cupramontana Giacomo Giampaoletti sale sul podio del Crossfit French Throwdown

Insieme al suo team si è classificato terzo ai campionati che si sono svolti in Francia presso il Velodrome di Saint-Quentin-en-Yvelines a Montigny-le-Bretonneux

Cupramontana – Il podio, nella gara più bella e importante al livello europeo di Crossfit lo conquista il cuprense Giacomo Giampaoletti insieme ai suoi tre compagni di viaggio.

Ha partecipato, la scorsa settimana, classificandosi al terzo posto insieme al suo team composto da Niccolò Girini, Vanessa Verdecchia, Alessandra Conzo a una delle principali competizioni ufficiali di CrossFit a livello europeo svoltasi in Francia presso il Velodrome di SaintQuentin-en-Yvelines a Montigny -le-Bretonneux, non lontano da Parigi.

Giacomo si è avvicinato a questo sport nel 2017, uno sport completo come lo definisce lui, che viene promosso sia come filosofia dell’esercizio fisico, ma anche come sport agonistico diffuso in tutto il mondo.

«È nato tutto così, un po’ per gioco, ci siamo iscritti senza nessuna pretesa, ho conosciuto Niccolò come istruttore di questa disciplina nella palestra in cui mi all’alleno al Bola Club di Moie e anno dopo anno insieme siamo cresciuti – racconta Giacomo Giampaoletti -. Lui era il capitano di questo team composto da due uomini e due donne che non è stato facile trovare, perché dovevamo essere all’altezza, Vanessa è di San Benedetto, siamo dovuti arrivare a Napoli per avere con noi Alessandra Conzo e completare il team».

Superati i test delle qualificazioni, sono partiti per la Francia e sono tornati classificandosi al terzo posto.

Uno sport dove prestanza e forma fisica sono le parole d’ordine, per Giacomo un traguardo importante, dopo anni di sacrificio ma che, come lui stesso sottolinea, è il frutto di un lavoro di squadra.

«Il merito di questo risultato non è solo il mio, ma di tutto il team, un team nato dal niente senza tante pretese e nulla da perdere, forse penso sia stata proprio questa la chiave vincente».

© riproduzione riservata

News