Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Arriva il Natale, tutti gli eventi e torna il capodanno in piazza

L’albero, posizionato vicino alla fontana Sturinalto, verrà acceso alle ore 18 di giovedì 8 dicembre

Fabriano, 6 dicembre 2022 – Natale è alle porte, e anche la città della carta scegli di vestirsi a festa per vivere appieno le giornate di festa.

Il programma – molto intenso – è già partito con alcuni eventi nei giorni scorsi e tra questi il Fabriano Film Fest e “San Nicolò in Festa”.

Sarà l’accensione dell’albero di Natale in piazza a dare il via alle festività, con tutti gli eventi che dalle 18 dell’8 dicembre inizieranno a scandire i giorni di festa fabrianese.

Orgogliosa del programma natalizio l’assessore Nataloni, che ha così commentato: «Iniziative che riguardano tutti gli ambiti. Nonostante le poche risorse siamo riusciti a costruire in sinergia un bel Natale».

Soddisfazione espressa anche dall’assessore Francesca Pisani, che ha ribadito la centralità dei rapporti e della collaborazione con associazionismo, associazioni di categoria e curia.

Circa 30.000 euro messi a disposizione dall’Amministrazione. Previste anche le luminarie, che verranno accesse l’8 dicembre e rimarranno accesse dalle 18.30 alle 2 di notte.

Non sarà presente la pista di pattinaggio a causa di costi al momento non affrontabili da parte dell’amministrazione, che con l’assessore Giomni ha voluto spegnere le polemiche sul nascere.

Tornerà il capodanno in piazza, con una serata con musica dal vivo pensata per traghettare il passaggio dal 2022 al 2023.

(s.s.)

©riproduzione riservata

News