Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Arrivano altri 100 milioni di euro per la pedemontana

A darne l’annuncio il presidente Acquaroli con un post su Facebook

Fabriano – Con un post su Facebook nella giornata di domenica il presidente della regione Marche Acquaroli ha annunciato che arriveranno 100 milioni di euro per la pedemontana.

«Nel contratto di programma Anas vengono recepiti tutti gli interventi infrastrutturali della Regione Marche e vengono destinati ulteriori 100 milioni, che si aggiungono ai Fondi FSC ottenuti con la firma dell’Accordo ad Acqualagna, per il completamento del tratto nord della Pedemontana delle Marche nei tratti da Fabriano – Sassoferrato a Carpegna».

Ulteriore soddisfazione espressa dal consigliere regionale di Fratelli d’Italia Ausili, che ha così commentato.

«In questo modo viene dato seguito a un’opera che fin qui sembrava destinata a rimanere incompiuta, ma che rappresenta una fondamentale opportunità per il nostro il territorio. Infatti, la Pedemontana costituisce un collegamento imprescindibile per il rilancio dell’entroterra e lo sviluppo di una viabilità moderna. Per quanto riguarda la provincia anconetana, oltre al tratto Fabriano-Sassoferrato, sul percorso della Pedemontana si mette un altro tassello per la realizzazione del tratto, altrettanto importante, Fabriano Est-Fabriano Ovest». 

© riproduzione riservata

News