Segui QdM Notizie
;

Cronaca

Fabriano Dai 100 giorni di insediamento, focus sul sociale

Situazione preoccupante per l’amministrazione: si lavora per portare a termine i progetti più urgenti

di Sara Marinucci

FABRIANO, 25 ottobre 2022 – Situazione complessa quella del sociale, per il quale l’assessore Dilia Spuri si dice preuccupata ma decisa a portare a termine i progetti, anche in un ottica di urgenza. La situazione trovata all’insiediamento era infatti molto problematica, con progetti mai presentati e per il quale sono stati persi i fondi.

«Il lavoro in comune è sicuramente molto diverso da quello che svolgo quotidiamente, perchè la politica ha dei tempi diversi – spiega l’assessore Dilia Spuri – non nego che la situazione appena insiedati era preoccupante, ma personalmente lavoro a 360 gradi per ripristinare i lati più urgenti».

Il contatto con Lamberto Pellegrini, coordinatore dell’Ambito 10, è costante per riuscire a tenere sotto controllo tutto l’aspetto riguardante le fragilità.

«La fragilità sono in aumento, soprattutto tra i ragazzi che hanno biosogno di ore educate scolastiche e domiciliari – continua Spuri – e purtroppo anche le povertà sono in continuo aumento per questo non mancano i contatti con la Caritas».

Per quanto riguarda i progetti più urgenti c’è quello dell’ASP (Azienda dei servizi alla persona) per il quale è necessario ripristinare il consiglio di amministrazione, il Mondo a colori che potrebbe diventare un’organizzazione seguita dall’ambito, e infine la recente questione delle mense scolastiche nel quale si è riscontrata una situazione poco chiara nella qualità degli alimenti serviti.

©riproduzione riservata

News