Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / GIUSTIZIA È LIBERTÀ: OGGI È IL GIORNO DI CASELLI, TRAVAGLIO ED ILARIA CUCCHI

FABRIANO,  4 maggio 2019 –  Giustizia è Libertà, si riparte.

Dopo la giornata di ieri con l’inaugurazione del convegno (Organizzato dall’Associazione Giuridica “Carlo Galli”) con un dialogo tra il Direttore dei Micromega ed il Ministro della Giustizia Bonafede (Leggi l’articolo) e l’intenso dibattito che ha visto come protagonisti Nino Di Matteo, Sostituto procuratore nazionale antimafia, il Procuratore generale della corte d’appello di appello di Ancona Sergio Sottani ed i giornalisti Petra Reski e Lirio Abbate (L’Espresso), si partirà ancora dal Teatro Gentile (ore 10) per la mattina dedicata alle scuole.

“Cosa è stata Mani Pulite”:  incontro con Paolo Ielo, magistrato, Procuratore aggiunto alla Procura della Repubblica di Roma. Successivamente: “Cosa sono stati i Pool Antimafia”, con l’esperienza di Gian Carlo Caselli magistrato, già Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Palermo e Procuratore Capo della Repubblica di Torino.

Ore 16, “Il sistema del malaffare”, a moderare Liana Milella ( giornalista de La Repubblica) con interventi di Gian Carlo Caselli e Paolo Ielo  magistrato,  Procuratore  aggiunto alla  Procura della Repubblica di Roma.

Ore 18 “Establishment ed impunità”: Giacomo Russo Spena di  MicroMega a confronto con Marco Travaglio direttore de “Il Fatto Quotidiano” ed Henry Woodcock magistrato, sostituto Procuratore della Repubblica presso la DDA di Napoli.

Il clou della giornata di sabato questa sera, alle ore 21, seguendo il tema di “Cittadini e forze dell’ordine”. Una riflessione condotta da Carlo Bonini (giornalistia de La Repubblica) insieme al Sostituto Procuratore di Reggio Calabria Gaetano Paci, Ilaria Cucchi (Sorella di Stefano Cucchi e parte civile nel processo omonimo) insieme al suo avvocato Fabio Anselmo.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.