Segui QdM Notizie
;

Attualità

Fabriano La “sfida” di Francesco, aperta la “Macelleria del Piano”

«Fabriano è casa mia e poter contribuire con il mio lavoro mi riempie di orgoglio»

Fabriano – Una sfida coraggiosa, la voglia di costruire qualcosa e la decisione di aprire un’attività: Francesco Cardarelli a soli 29 anni apre “La macelleria del Piano”.

Inaugurata nei giorni scorsi, in via Domenico Berti, è il frutto dell’esperienza di un giovane che già in passato aveva operato nel settore, ma come dipendente.

«Fabriano è casa mia – ha raccontato Francesco Cardarelli – e poter contribuire con il mio lavoro a rendere anche il nostro centro storico un luogo con un servizio in più, mi riempie di orgoglio. Dopo tante difficoltà noto che la situazione in città è migliorata rispetto soprattutto al recente passato fatto di crisi sanitarie inaspettate e incertezza diffusa e sono assolutamente fiducioso per il futuro che, ripeto, vorrei fermamente restasse nella mia città, nel mio quartiere».

Il Responsabile sindacale della Cna di Fabriano Marco Silvi è passato a congratularsi con il giovane imprenditore.

«Come associazione di categoria abbiamo denunciato nei mesi scorsi il saldo negativo tra nuove aperture e chiusure di attività nel centro storico, nell’arco dell’ultimo mese invece la tendenza si è fortunatamente invertita e, insieme alla nuova macelleria di Francesco, riscontriamo alcune nuove aperture che senza dubbio contribuiscono insieme a rivitalizzare il cuore della città. Viste le difficoltà che oggi affrontano i centri storici, soprattutto dell’entroterra, e considerate le imminenti festività, possiamo certamente pensare alla nuova macelleria di Francesco e alle altre nuove realtà commerciali che hanno recentemente inaugurato come un bel regalo di Natale anticipato». 

© riproduzione riservata

News