Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / LE SCUOLE IN SCENA A TEATRO, TRE SPETTACOLI PER I RAGAZZI DELLE SUPERIORI

FABRIANO, 16 maggio 2019 – Torna la rassegna “La Scuola In Teatro”: tre spettacoli in una settimana per “testare” le abilità degli studenti degli istituti superiori fabrianesi.

Debutto questa sera alla ore 21.15

Tre spettacoli a partire da questa sera, con il gruppo teatrale del Liceo Scientifico guidato da Mauro Allegrini che presentarà “#BrainCrush“. Opera complessa ed intensa, nata dall’adattamento fatto dei ragazzi di “Il gioco dell’epidemia” di Eugène Ionesco. Tra musica (composta dagli studenti) ed attori, coinvolti 25 giovani per una visione “moderna” e declinata attorno alla mancanza di dialogo ed amore in mondo di smartphone e social network.

Spiega così il Regista Mauro Allegrini: “Opera che parte da quella di Ionesco, dal mistero della morte di tante persone in una città. Morti inspiegabili ma che alla fine svelerà che la mancanza di amore e dialogo sono le cause di questa epidemia. Ora, declinata nel 2019 (l’opera originale è del 1969 Ndr.) , i ragazzi sono stati in grado di adattarla mettendo al centro della scena gli smartphone che portano ad una mancanza di dialogo vero, quindi di amore. Con questo modo di comunicare si vive l’isolomento e la mancanza di contatto: un vero e proprio #Braincrash quello lo loro dovranno affrontare”.

Gli altri spettacoli

Martedì sarà poi la volta dei ragazzi del Liceo Artistico Mannucci che – guidati dall’Associazione Culturale Papaveri e Papere – porteranno in scena lo spettacolo originale “Sogni So Spesi” (marterdì alle 21, sempre al Gentile, ingresso 10 euro o 7 ridotto). Ultima tappa con i ragazzi del liceo classico Stelluti, alle prese con il “Caligola” di Camus da cui estrarranno “6 quadri” frutto del lavoro ottenuto con il laboratorio teatrale di RuvidoTeatro. Anche in questo caso, appuntamento al “Gentile”, ma giovedì prossimo, 23 maggio alle 21 (biglietto 4 euro).

Le locandine

scene_liceoclassico LOCANDINA SOGNI SOSPESI CMYK scuoleinscenascientifico fabriano La scuola in scena 2019 x web
<
>

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.