Segui QdM Notizie
;

Attualità

Fabriano Ripartiti i centri per famiglie

La riapertura non si ferma alla sola Fabriano, ma riguarda anche Cerreto d’Esi e Sassoferrato

Fabriano – Da ottobre sono ripartite le attività dei centri per famiglie dell’ambito 10.

Dal primo ottobre, i centri riapriranno le loro porte ai bambini di età compresa tra 0 e 10 anni, e agli adulti che crescono con loro.

Si tratta di spazi pubblici e gratuiti, in cui bambini, genitori e nonni possono vivere insieme esperienze di gioco, scoperta e socialità. 

A Fabriano, il Centro sarà attivo ogni martedì, mercoledì e venerdì; a Sassoferrato tutti i mercoledì; a Cerreto d’Esi tutti i lunedì. L’orario delle attività per tutti i Centri va dalle 17:30 alle 19.

A Fabriano le attività del si svolgono in Via Petrarca 39.

Il 10 e il 13 ottobre, per le fasce 3-5 e 5-8 anni, spazio allo Yoga in Famiglia, mentre il 17 ottobre le volontarie di Nati per Leggere porteranno delle Storie d’Autunno.  Il 18 ottobre, si potranno portare e condividere giochi da tavolo e di carte, e il 24 ottobre ci si preparerà ad Halloween decorando le zucche. Il 27 ottobre, “Chi ha paura del drago?”, un colorato laboratorio fantastico con pasta di sale. 

Prenotazioni su [email protected] .

Per  Cerreto d’Esi le attività si svolgeranno presso il Centro di Aggregazione “Luigina Mazzolini”, Via della Repubblica 1. Oggi, 9 ottobre, spazio allo yoga in famiglia (età 05-08 anni), mentre il 16 ottobre  toccherò allo spazio 0-3. Il 23 ottobre, anche a Cerreto si decoreranno le zucche, e il 30 con  “Nati per Leggere” toccherà alle “Storie di Mistero e Paura” (età per entrambi gli incontri 03-10 anni).

Prenotazioni su [email protected]

A Sassoferrato, i Locali dell’ex Stazione in piazzale IV novembre un laboratorio alla scoperta delle attività circensi da 0 a 3 anni l’11 ottobre, e il 18 ottobre la lezione d’arte “Fare pittura” con Simona Barbaresi. Mercoledì 25, sarà il momento delle “Lanterne Stregate” di Halloween. Per iscrizioni: 340-5360951.

© riproduzione riservata

News