Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO RUBANO L’AUTORADIO, IL FURTO RACCONTATO SU FACEBOOK: “TROPPA DELINQUENZA, DOVE SONO I CONTROLLI?”

FABRIANO, 15 luglio 2016 – Ennesimo furto nella notte di mercoledì scorso in viale Zobicco a Fabriano. Il ladro ha rotto il finestrino, lato guidatore dell’auto del figlio dell’ex consigliere comunale, Ennio Mezzopera, ed ha rubato l’autoradio. L’annuncio dell’ennesimo episodio di delinquenza è stato dato dallo stesso Mezzopera con un post sulla bacheca della propria pagina Facebook.

“Ancora un furto in viale Zobicco, cuore del centro storico adiacente ai Giardini pubblici Regina Margherita. Questa volta è toccato all’auto di mio figlio, scasso e furto di autoradio. Il viale è troppo spesso al buio, i delinquenti sono sempre più numerosi. Le vogliamo tenere accese le luci? Vogliamo iniziare a fare controlli anche serali e notturni? Sindaco, Giancarlo Sagramola, facciamo qualcosa?”, le domande rivolte da Mezzopera al primo cittadino fabrianese. I commenti al post non sono, ovviamente, mancati. In molti se la sono presa con il modo di amministrare la città da parte del sindaco Sagramola. “Con questo post non voglio fare una polemica, ma una precisa richiesta. Chiedo che l’illuminazione delle vie sia attivata tutte le sere e non solo pochissime come ora, tra l’altro senza una logica ripetitiva, ma frutto di una isterica ed irresponsabile azione di chi compie fisicamente l’atto di disattivare l’accensione, da qui la richiesta al Sindaco che potrebbe anche non sapere di questa situazione affinché faccia le necessarie verifiche”.

La seconda richiesta avanzata dall’ex consigliere comunale è quella relativa ai controlli serali e notturni. “Questa sì che è una precisa scelta della politica. Mi auguro possa prevalere non un criterio ragionieristico di bilancio, ma una scelta pratica che possa andare incontro alle esigenze di sicurezza dei fabrianesi. Vero che in città ci sono tante cose da fare e sistemare, ma credo che ogni cittadino voglia in primis essere sereno e sicuro. Troppi atti delinquenziali si stanno verificando: furti nelle case e rapine sono i più preoccupanti. Solo il controllo e la presenza coordinata delle Forze dell’ordine può far invertire una tendenza che è già arrivata a livelli preoccupanti. Confido sempre nel buon operato del Sindaco, solo lui – conclude Mezzopera – ha la possibilità di agire nella maniera efficace”.

([email protected])

News