Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO “SINFONITÈ”, UNA COMMEDIA MUSICALE AL TEATRO “BOSCO”

FABRIANO, 5 novembre 2017 – Una commedia musicale, nuova, avvincente, adatta a tutte le età. Il teatro “San Giovanni Bosco” offrirà il suo palco alla compagnia “Il Cappellaio Matto” che si esibirà nel pomeriggio di oggi (ore 17) sulle note e coreografie di “Sinfonitè”. Opera scritta da Eleonora Benedetti per la regia di Martin Loberto.

Ambientata in una sala da tè senza tempo ecco entrare una cameriera agitata, che spiega che a poco arriveranno degli scrittori famosi. Gli autori sono chiaramente morti, ma non sono ancora passati nell’al di là perché l’esame per passare a “miglior vita” o per meglio dire a “miglior morte” è inventarsi una storia avvincente, ma loro finora non ci sono riusciti. La cameriera li aiuterà a ritrovare la memoria, ripensando alla loro vita, e a ri-scrivere i loro romanzi più famosi.

La compagnia teatrale il cappellaio matto  nasce nel 2013 e l’esperienza personale e i curricola dei nostri direttori artistici e organizzatori è mediamente ventennale. La compagnia, dunque, sboccia quando un gruppo di persone diverse tra loro scoprono di avere lo stesso sogno: mettere in scena un musical e gestire un teatro. Così nasce la nostra compagnia dove l’obiettivo, sempre puntato sulla messa in scena di opere teatrali, mira ai principi del rispetto della persona.

Una commedia musicale quella presentata dalla compagnia romana, dove valori come l’amicizia, la tolleranza e la solidarietà, si intrecciano con la letteratura inglese e americana. Le coreografie sono di Erica Picchi. Il vocal coach Lavinia Fiorani.

Su il sipario e tutti in scena alla ore 17. Prezzo di ingresso 13 euro. Per bambini fino a 10 anni 7 euro.

News