Segui QdM Notizie

Tendenze

Gli oggetti must have per gli amanti della scrittura 

Una passione per molti, un obiettivo per pochi. La scrittura rappresenta un vero e proprio idillio per chi la coltiva nel tempo libero, per dare libero sfogo alla propria creatività in ambiti diversi

Tra poeti, scrittori in cerca della svolta e cantautori, il mondo è pieno di persone che, scrivendo, trovano loro stessi e, di fatto, non è raro trovarli in famiglia o nel proprio gruppo di amici. Si tratta di una categoria di sognatori, ma anche di intriganti intellettuali, in grado di appassionare con la loro eloquenza anche quando parlano, spesso, oppure relegando alle pagine bianche le loro emozioni più profonde.

Lo scrittore, sia esso un professionista o un amatore, sa affascinare, insomma, per l’alone di mistero che lo circonda, ma anche per le sue conoscenze e per la ricercatezza del suo vocabolario. Nella stragrande maggioranza dei casi, quindi, queste persone sviluppano gusti ricercati, per cui fargli un regalo potrebbe risultare abbastanza difficile. In questi casi, però, fare leva sulla loro più grande passione può essere il modo migliore per assicurarsi un regalo efficace.

Tra amanti della scrittura ed esperti del settore, insomma, il ventaglio di scelte possibili quando si tratta di fare un regalo a chi coltiva una passione del genere si rivela abbastanza ampio, ma alcuni oggetti sono dei veri e propri must, da avere assolutamente. Che siate scrittori in cerca di un nuovo accessorio che si addica alle vostre preferenze o che siate in cerca di un regalo per un amante della scrittura, quindi, siete nel posto giusto. Vi presentiamo, di seguito, alcuni oggetti che uno scrittore deve avere assolutamente. 

Penne 

Possiamo, sicuramente, affermare che uno dei regali più rappresentativi per un amante della scrittura sia proprio la penna. Un oggetto tanto semplice può vivere in accezioni particolarmente raffinate, talvolta anche dal prezzo inaccessibile. Si tratta, generalmente, delle stilografiche, prodotte da marchi diversi e disponibili sul mercato in varie fasce di prezzo. La decisione finale spetterà, nel caso di un regalo, al budget e al legame che si ha con la persona e, invece, alle proprie disponibilità e preferenze se la si acquista per sé stessi. Oggi, il mercato propone migliaia di modelli di penne stilografiche e altrettante a sfera, meno impegnative e adatte ad un utilizzo quotidiano e dinamico o per un regalo senza impegno

Quaderni personalizzati 

Ovviamente, il quaderno è un altro importante must nella collezione di uno scrittore professionista o in erba. Sebbene in molti adottino, specie per lavoro, il computer per scrivere, i quaderni preservano quel fascino perfetto per gli inguaribili romantici e chi fa della scrittura una valvola di sfogo artistica. La cosa più bella di regalare o comprare un quaderno per sé è che è possibile personalizzarli, rivolgendosi a realtà specializzate come Maxilia.  

Set da scrivania 

Soprattutto per gli addetti ai lavori, un set di questo tipo può rivelarsi particolarmente utile. Essi contengono porta penne, custodie per la cancelleria in generale, tagliacarte, orologi e svuota tasche. Insomma, ce ne sono di diversi e possono essere composti seguendo uno stile unico. Si tratta di un’idea regalo geniale, raffinata e che può davvero stupire, soprattutto quando si sposa bene con il resto dell’ambiente se inserita nello studio di uno scrittore, un autore di professione o un giornalista, ad esempio. Possiamo affermare che, a differenza dei sopracitati, il set da scrivania sia anche un utile complemento d’arredo, da adoperare per dare un tono ancor più professionale al proprio ufficio, dove ricevere ospiti e interlocutori in generale, oltre a dare una valida mano in termini di praticità, fondamentale all’interno di un ufficio a prescindere dalla propria mansione. 

News