Segui QdM Notizie

Opinioni

Jesi Basta incidenti, Corso Matteotti pedonale

Per Jesi: «Non si può più accettare che nel percorrerlo a piedi si rischi l’incolumità a causa di bici e monopattini che sfrecciano a tutta velocità e senza alcun controllo»

Jesi – Crediamo che non si possa più accettare che percorrere a piedi Corso Matteotti a Jesi sia così rischioso, correndo il pericolo di incidenti tra mezzi quali bici e monopattini che sfrecciano a tutta velocità e senza alcun controllo.

Il corso principale della città è luogo per eccellenza di passeggiate con i propri bambini e di accesso agli esercizi commerciali.

Non è accettabile che l’Amministrazione non intervenga in alcun modo per gestire la situazione e garantire l’incolumità dei cittadini.

Devono essere esercitati tutti i controlli dalla Polizia Locale affinché i vari divieti relativi ai veicoli a due ruote, che superano facilmente le barriere fisiche d’accesso, siano rispettati.

Inoltre, le prescrizioni del Codice della strada non possono essere date per ovvie, dato che non è richiesto un esame per poter condurre biciclette o monopattini; occorre quindi istituire una segnaletica oltremodo esplicita che non risulterà mai troppo ridondante.

La questione sarà portata nel prossimo Consiglio comunale da parte del nostro capogruppo.

Per Jesi

© riproduzione riservata

News