Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Casa di Riposo: 21 positivi al Covid, sospese le visite

Il direttore Asp 9 Franco Pesaresi: «Situazione sotto controllo: nessun caso preoccupante, sintomi lievi e senza febbre, sono tutti vaccinati, rispettiamo la prassi per non diffondere il virus»

Jesi – Da qualche giorno la Casa di Riposo Vittorio Emanuele II, in via Gramsci, è chiusa alle visite degli esterni, dopo che sono stati riscontrati diversi casi di positività al Covid-19 tra gli ospiti della struttura, casi che attualmente ammontano a 21.

Franco Pesaresi

«La situazione è sotto controllo e gli ospiti non presentano sintomi allarmanti, nessuno è stato ricoverato, erano tutti vaccinati e non hanno neanche la febbre – ha spiegato il direttore Asp Ambito 9, Franco Pesaresi -. Ci stiamo però attenendo alle procedure sanitarie che prevedono la chiusura della struttura alle visite degli esterni, sopra il numero di due positivi, una misura preventiva per non consentire il proliferarsi del virus».

Anche se si tratta di sintomatologie lievi, la riapertura alle visite sarà possibile sono quando gli ospiti si saranno negativizzati, sempre nel rispetto della disposizione che ci sia un massimo di due positivi.

«Per gli ospiti che non sono positivi c’è comunque la possibilità di incontrare i parenti nella stanza che prima era denominata stanza degli abbracci e che durante il Covid avevamo allestito con apposito divisorio trasparente in plexiglass, che permette di vedersi e parlarsi, evitando il contatto diretto».

© riproduzione riservata

News